Consiglio!!!, Consiglio sugli esami da fare

« Older   Newer »
  Share  
everdream1103
icon9  view post Posted on 11/11/2010, 16:50




Salve a tutti!! ^_^ Avrei bisogno di un consiglio:sono iscritta come fuori corso al 3 anno di Farmacia e gli esami che dovrei dare a breve sono Farmacognosia con l'Avato e Microbiologia con la Devito (almeno spero,visto che ho seguito con lei 2 anni fa nel corso a-h e quest'anno invece mi ritroverei nell'f-n con Rosato image ).
Avevo pensato di fare Botanica il 19 e microbiologia il 13 dicembre..solo che sto pensando di rimandare Botanica visto che avrei bisogno di un altro po' di tempo per memorizzare bene tutte le piante..però 2 esami a dicembre per me è impossibile prepararli,anche perchè di microb ho fatto poco..Che faccio? :unsure: Do'prima microbiologia a dicembre in modo da evitare il cambio di commissione a gennaio (e quindi anche di studiare gli appunti della de vito inutilmente..)e botanica a fine gennaio,oppure botanica a dicembre? spero di esser stata chiara.. >_<
 
Top
otna16
view post Posted on 13/11/2010, 11:27




Se vuoi evitare di trovarti con una commissione diversa da quella cn cui hai seguito,ti conviene dare prima microbiologia
 
Top
everdream1103
view post Posted on 13/11/2010, 12:12




Grazie otna per la risposta!In realtà la questione l'ho risolta ieri, perchè finalmente sono riuscita a sapere che microbiologia posso farla con la De Vito il 13 dic,mentre lei mi aveva detto x email che avrei dovuto farlo con Rosato O_o (quindi sono entrata in crisi)...E infatti lascio botanica per preparare microb e poi la riprendo a gennaio...Ma + o meno quanto va via x prepararla microb?Tu l'hai fatta?
 
Top
otna16
view post Posted on 14/11/2010, 10:38




Si,l'ho fatta. Diciamo che io l'avevo sottovalutata. Pensavo che il programma fosse più breve e invece nn è stato così,visto che molte cose del programma la de vito nn le spiegò. Cmq nn va via moltissimo,ci sn esami ben più tosti,quindi tranquilla ;) è sicuramente uno degli esami più semplici del corso.
 
Top
everdream1103
icon1  view post Posted on 14/11/2010, 12:57




Sì,questa è una cosa che ho sentito dire da molti.Pensi che in un mese si possa riuscire a preparare studiando abbastanza (insomma,mattina e pomeriggio) ma senza ammazzarsi di studio? :)
 
Top
otna16
view post Posted on 15/11/2010, 09:11




Si si,decisamente,tranquilla ;) Io la preparai mentre seguivo le lezioni e mentre preparavo anche anatomia e la diedi il primo appello di febbraio. Tu,nn seguendo le lezioni,ci metterai molto meno tempo :)
 
Top
everdream1103
icon1  view post Posted on 16/11/2010, 18:41




Speriamo!:) Per ora sto finendo le sbobinature delle ultime registrazioni,poi inizierò a studiare..Ma per le parti che ha spiegato la Devito bastano gli appunti o è bene integrare dal libro?Anche perchè gli appunti e le slide sono molto esaurienti a mio parere...Mentre ci sono delle cose che non ha spiegato proprio e che dovrò fare dal libro di igiene..
Cmq grazie per le risposte!;)
 
Top
otna16
view post Posted on 18/11/2010, 09:46




Ti conviene sempre guardare il libro e,nel caso,aggiungere qualcosa,anche se,cm ti ho già detto,la maggior parte delle cose spiegate dalla de vito sono prese parola x parola dal libro di igiene.
In bocca al lupo ;)
 
Top
Rosi1988
view post Posted on 18/11/2010, 15:57




ma su internet ci sono tt le slides di microbiologia e igiene?
 
Top
8 replies since 11/11/2010, 16:50   437 views
  Share