corsi a scelta

« Older   Newer »
  Share  
pucci223
view post Posted on 23/9/2010, 15:57




ciao, quest'anno devo iscrivermi al quarto in corso e vorrei sapere se il corso di preparazione agli esami di stato rientra tra quelli che bisogna sostenere per raggiungere i crediti...grazie!!
 
Top
Marty2af
view post Posted on 27/9/2010, 13:24




anche io vorrei info per questo corso, se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere..grazie
 
Top
francess88I-Z
view post Posted on 27/9/2010, 15:42




ho sentito dire che questo è l'ultimo anno in cui vale 14 cfu....ma aspettiamo conferme
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 27/9/2010, 16:25




si è vero, dall'anno prossimo non varrà più 14 crediti...
 
Top
Marty2af
view post Posted on 27/9/2010, 16:40




quindi teoricamente converrebbe farlo quest'anno...c'è qualcuno di voi che si è iscritto?E sapete anche come sarà l'esame finale?
 
Top
francess88I-Z
view post Posted on 27/9/2010, 18:44




nemodana ma un fuoricorso o ripetente può seguire i corsi a scelta ( dovrei iscrivermi al 4 anno , ma voglio fermarmi un anno ) ?

non dico questo per l'esame di stato, ma altri...


Marty, boh secondo me conviene per i crediti, ma non so se poi è utile farlo subito considerando che l'esame di stato non è imminente...
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 27/9/2010, 20:46




francess, dipende dall'anno in cui ti iscrivi...immagino sia 3 fuoricorso...se è così non potresti seguirli perchè si può dal quarto anno...

cmq io volevo seguirlo quest'anno, ma poi ci ho ripensato perchè avrò un semestre già pieno di lezioni e di laboratori, e nel frattempo stò preparando anche il mattone di fisiologia, qndi non voglio sovracaricarmi troppo...
 
Top
francess88I-Z
view post Posted on 27/9/2010, 22:13




sisi 3 fuoricorso,

ok grazie NemoDana :)

Edited by francess88I-Z - 27/9/2010, 23:36
 
Top
pucci223
view post Posted on 28/9/2010, 08:22




nemodana se ci pensi però, sarebbe meglio seguire questo corso perchè inizia prima delle lezioni e finisce l'undici novembre quando forse i laboratori saranno appena cominciati...e soprattutto non si fa l'esame, in quanto da quest'anno per tutti gli altri corsi a scelta, che valgono otto crediti, si deve sostenere un esame con voto...e chissà quando inizieranno....
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 28/9/2010, 09:23




pucci, io credo che appena inizieremo faremo ore extra di laboratorio e di lezioni, xkè stiamo iniziando in forte ritardo...tra l'altro è proprio in orari standard, martedì e giovedì tutto il pomeriggio...quasi sicuramente avremo laboratorio in quelle ore...
gli esami per me non sono un problema, si fanno anche quelli...non voglio seguire poi qualcosa che non capirei, xkè quel corso tratta di argomenti fatti prevalentemente nel quarto anno...
 
Top
francess88I-Z
view post Posted on 2/10/2010, 18:00




sn usciti ho visto sul sito i corsi a scelta per quelli del 3 anno, 270.
Questi sono i corsi a scelta con un esame o idoneità?
 
Top
otna16
view post Posted on 3/10/2010, 10:14




Ma io nn ho capito qst cosa dei corsi di didattica libera...sn rivolti solo a quelli del terzo anno? Quindi io che devo iscrivermi al terzo anno,devo seguirli? Io pensavo che i corsi di didattica libera si seguissero al quinto anno. Mi spiegate cm funziona qst cosa? C'è un pò di confusione...
 
Top
francess88I-Z
view post Posted on 3/10/2010, 10:20




praticamente hanno cambiato...

gli studenti del 270 possono seguire un solo corso acquisendo i relativi crediti formativi (8 CFU) e potranno farlo a scelta in questo anno accademico o successivamente (4° o 5° anno di studio).

quindi puoi scegliere di farlo anche l'anno prossimo.
Cmq secondo me non ha molto senso dare l'accesso a corsi di tecnologia farmaceutica a partire dal 3 anno se non si è ancora seguita la materia
 
Top
otna16
view post Posted on 3/10/2010, 10:50




Infatti! Cmq grazie x la spiegazione :)

Ma il corso di preparazione all'esame di stato si deve seguire x forza al quinto anno,giusto?
 
Top
francess88I-Z
view post Posted on 3/10/2010, 18:32




di nulla :)

cmq il corso per l'esame di stato non so quando si potrà seguire per quelli del 270..ma di sicuro non varrà più 14 cfu come è quest'anno per i 509
 
Top
19 replies since 23/9/2010, 15:57   280 views
  Share