datemi un consiglio sugli esami da fare please

« Older   Newer »
  Share  
sweetpeserphone
view post Posted on 15/9/2010, 02:38




ciao a tutti!ieri ho dato anatomia e ho così finito gli esami del primo anno...devo iscrivermi al terzo anno ma mi lascio del secondo questi 4 esami da dare: fisiologia, organica, biochimica e farmacognosia...
come posso organizzarmeli secondo voi, in modo da poterne dare sxo 3 nella sessione d gennaio/febbraio prox???
io avevo pensato,dato che sn "fresca di anatomia" di fare fisiologia.. e contemporaneamente ch organica....
che dite quali esami del secondo di questi si possono prepare contemporaneamnte in 3 mesi?
aspetto vostri consigli !grazie:D
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 15/9/2010, 13:16




mmm...il tuo piano secondo me non và bene, fisiologia necessita assolutam come base della biochimica (ti controllano il libretto quando fai l'esame!)...togliti IMMEDIATAM organica, perchè è la via d'accesso a tutto il resto...fattelo bene, e sarà difficile xkè il programma è enorme...ad organica puoi associare o biochimica (che a suo volta, ha bisogno di una base forte di organica, perchè ci sono i substrati da sapere) oppure una farmacognosia, che non ha bisogno di nulla ma che è tutta mnemonica...purtroppo senza l'organica è davvero difficile preparare gli altri due...
 
Top
sweetpeserphone
view post Posted on 15/9/2010, 23:50




grazie mille del consiglio! penso che farò organica e farmacognosia insieme anche xkè seguendo biochimica l'anno scorso mi sn sentita persa, cioè non capivo più nulla dopo un pò xkè mi mancava organica cm base cm hai detto tu...al prox semestre riseguirò biochimica:(
 
Top
Haohmaru
view post Posted on 16/9/2010, 08:27




Fai prima organica, poi biochimica e poi fisiologia e riuscirai a capire meglio tutto.
Farmacognosia è slegata dal resto in un certo senso quindi puoi lasciartela per ultima.
 
Top
francess88I-Z
view post Posted on 25/9/2010, 09:58




cmq secondo me biochimica e fisiologia non c'entrano molto...

io le ho date entrambe, prima fisiologia poi biochimica ( ovviamente però prima di biochimica ho dato organica).
Biochimica richiede più tempo di fisiologia in tempi di preparazione...

 
Top
4 replies since 15/9/2010, 02:38   144 views
  Share