richiesta info per eventuale trasferimento a bari

« Older   Newer »
  Share  
quadrifoglio
view post Posted on 22/8/2010, 18:51




salve ragazzi mi accingo a trasferirmi a farmacia dall'uni di perugia,mi sarebbe utile avere delle informazioni di carattere generale: organizzazione, esami, difficoltà corsi... e quali sono secondo voi gli aspetti negativi della facoltà... grazie in anticipo per le vostre risposte..
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 22/8/2010, 22:21




benvenuto :) penso che tutto sommato la facoltà sia organizzata bene (sicuramente nell'ateneo c'è molto peggio o.o) ... abbiamo un sito su cui troviamo orari delle lezioni,date degli esami, dispense...e per gli esami c'è la prenotazione online... le sessioni d'esame sono 4:
Gennaio-Febbraio (4 Appelli disponibili)
Aprile (1 Appello)
Giugno-Luglio (4 Appelli)
Settembre (1 Appello)

I corsi sono difficili, ma ormai lo sappiamo...ovviam ci sono corsi con professori che spiegano e poi chiedono quello che hanno spiegato, corsi con professori che NON spiegano e poi chiedono quello che NON hanno spiegato :D e corsi con professori suscettibili ad antipatie...dire tutto qui è un pò difficile, e sarebbe riduttivo...che dire...in bocca al lupo :)
 
Top
quadrifoglio
view post Posted on 23/8/2010, 10:28




crepi...speriamo bene allora.. che hanno frequenti?
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 23/8/2010, 12:08




devo iniziare il 4...
 
Top
quadrifoglio
view post Posted on 23/8/2010, 12:54




grazie mille...
 
Top
Marty2af
view post Posted on 31/8/2010, 10:07




Allora..rispondo alla domanda che hai fatto in tag. Per me farmacia a bari è una facoltà senza ombra di dubbio difficile, l'impegno richiesto è davvero molto e non sempre viene ricompesato dai prof..come in ogni facoltà ci sono prof un pò più tranquilli e prof che sol perchè sono insegnanti si sentono in dovere talvolta di umiliarti. Ma penso che questa non sia una novità..certo è che se tu fai il tuo dovere e ti presenti all'esame con una buona preparazione il rischio è davvero minimo. Per il resto almeno per me la facoltà è organizzata abbastanza bene.. le lezioni ti danno cmq il tempo di poter studiare (per capirci l'anno scorso io avevo lezione il lunedì, mercoledì e venerdì) e quindi gli altri giorni riuscivo tranquillamente a studiare, anche se rimanere in corso con gli esami è davvero quasi impossibile. Per quanto riguarda la prenotazione degli esami si fa sul sito ufficiale dell'università. Dire che la nostra università è perfetta è impossibile però rispetto ad altre devo dire che si difende abbastanza bene. Ma tu a quale anno dovresti trasferirti???
 
Top
quadrifoglio
view post Posted on 31/8/2010, 12:03




io dovrei trasferirmi al secondo anno... quindi nn ci sono gli statini per gli esami?
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 31/8/2010, 17:55




si, ci sono, ma li consegni al momento dell'orale...devi stamparli tu da casa, il link è questo:

www.uniba.it/studenti/modulistica/38%20STATINO.pdf/view

 
Top
quadrifoglio
view post Posted on 31/8/2010, 19:37




quindi nn vanno consegnati giorni prima... perchè una mia amica ad un'altra facoltà li consegnano prima e nn sapeva dove portarlo
 
Top
~NemoDana‚
view post Posted on 31/8/2010, 20:28




no, da noi non si consegnano
 
Top
quadrifoglio
view post Posted on 1/9/2010, 12:02




grazie mille.. gentilissima
 
Top
10 replies since 22/8/2010, 18:51   159 views
  Share