chi è il ripetente?

« Older   Newer »
  Share  
francess88I-Z
view post Posted on 12/4/2010, 18:03




volevo chiarire la figura del ripetente...






sul sito dell'uniba si trova questo :



Si considera studente ripetente lo studente che, entro la durata normale del Corso, non abbia ottenuto il riconoscimento della frequenza, ove richiesto, per tutte le attività formative previste dall’Ordinamento didattico.
Lo studente che non abbia acquisito attestati di frequenza di discipline di anni precedenti, può a sua richiesta iscriversi come ripetente dell’ultimo anno frequentato, avendo come obbligo la frequenza dei soli corsi non frequentati.
Il Manifesto annuale, deliberato dal Senato Accademico, può prevedere su decisione del Consiglio di Amministrazione una differenziazione nel pagamento delle tasse dovute dagli studenti ripetenti e fuori corso.
Agli iscritti a Corsi di specializzazione o a Master, che siano ammessi a frequentare un Corso di dottorato di ricerca, sia presso la stessa, sia presso altra Università, si applica la normativa vigente (art. 8 della Legge 30 novembre 1989, n. 398).
Azioni



vorrei capire, se quando scelgo di iscrivermi come ripetente posso fare gli esami ogni mese solo per le materie dell'anno in cui sono ripetente o se posso fare gli esami ogni mese di tutte le materie che mi mancano (quindi comprese le materie degli anni precedenti)esattamente come fa un fuoricorso.

E se non ho più firme di frequenza posso iscrivermi al 4 anno e avere appelli ogni mese lo stesso?

E poi c'è un limite di firme che bisogna avere ogni anno per iscriversi all'anno successivo?
 
Top
momimimmi
view post Posted on 12/4/2010, 18:53




o ti iscrivi al 4 anno in corso o al terzo anno ripetente.xò effettivamente è un casino...chissà come funziona!
 
Top
1 replies since 12/4/2010, 17:54   195 views
  Share