Differenze ripetente/fuori corso

« Older   Newer »
  Share  
Rex y2r
view post Posted on 7/10/2009, 16:47




Quali sono le differenze fra l'essere studente fuori corso e ripetente?
Frequenza? appelli? tasse?

Ne approfitto per salutarvi, è il mio 4 anno di iscrizione a farmacia ma il forum lo scopro soltanto ora :)
 
Top
Hugin
view post Posted on 7/10/2009, 17:56




Di sicuro so che :
- un ripetente deve frequentare per prendere le firme di frequenza che gli mancano, il fuoricorso non è costretto;
- gli appelli sono gli stessi.

Per le tasse non saprei, credo siano le stesse in entrambi i casi.
 
Top
Marty2af
view post Posted on 7/10/2009, 18:45




ripetenti sono quelli che devono riseguire i corsi perchè non hanno avuto la firma dai parte dei prof... mentre i fuoricorso sono quelli che hanno le firme ma decidono di iscriversi fuoricorso, molto probabilmente per recuperare esami!Per le tasse non saprei penso siano le stesse.
 
Top
Haohmaru
view post Posted on 8/10/2009, 16:37




Ti iscrivi fuori corso se hai tutte le firme e vuoi riseguire una materia o più di cui devi dare l'esame, ripetente se ti manca qualche firma che devi depositare.
Le tasse sono uguali e dipendono dalla dichiarazione dei redditi che presenti all'atto dell'iscrizione.
Se sei ripetente o fuori corso puoi usufruire degli appelli addizionali.
 
Top
Rex y2r
view post Posted on 15/10/2009, 09:07




grazie mille
quindi se voglio iscrivermi fuori corso mi basta prendere il modulo da internet e oltre a tutte le documentazioni dell'iscrizione scrivere "fuori corso" nella casella di anno di iscrizione?
 
Top
Rex y2r
view post Posted on 30/10/2009, 15:49




CITAZIONE (Rex y2r @ 15/10/2009, 09:07)
grazie mille
quindi se voglio iscrivermi fuori corso mi basta prendere il modulo da internet e oltre a tutte le documentazioni dell'iscrizione scrivere "fuori corso" nella casella di anno di iscrizione?

qualcuno può aiutarmi? :rolleyes:
 
Top
Hugin
view post Posted on 30/10/2009, 16:11




Quando consegni il modulo è lo stesso segretario a chiederti se ti iscrivi in corso o fuori corso.
 
Top
Rex y2r
view post Posted on 31/10/2009, 09:52




CITAZIONE (Hugin @ 30/10/2009, 16:11)
Quando consegni il modulo è lo stesso segretario a chiederti se ti iscrivi in corso o fuori corso.

ok grazie
 
Top
7 replies since 7/10/2009, 16:47   180 views
  Share