TRASFERIMENTO O RINUNCIA AGLI STUDI???

« Older   Newer »
  Share  
spongebobbina
view post Posted on 19/9/2009, 09:03




Salve ragazzi..allora cn pizzico di tristezza vi dico che lascerò isf e quindi farmacia....ebbene si ho passato il test di ammissione alle professioni sanitarie in ORTOTTICA E ASSISTENZA OFTALMOLOGICA!!!
Sono felicissima ma al tempo stesso mi spiace perdere amici ed esami fatti ! E proprio a questo proposito chiedo il vostro consiglio...mi spiego meglio...ho letto sul bando di ammissione che chi è già immatricolato presso altra facoltà nn può iscriversi on-line ma presentare l'istanza presso la facoltà di scienze...ora sn un po confusa perche nn capisco cosa centri scienze! Cmq la domanda che mi preme maggiormente è la seguente: srebbe meglio fare il trasferimento o la rinuncia agli studi a isf????? Ma facendo la rinuncia non è che poi mi annullano tutti gli esami e anke se qualcosina tipo inglese e informatica me lo potevano convalidare ora nn me lo convalidano più???
Questo è il mio dilemma! Ieri pomeriggio appena ho letto la graduatoria ho cercato di chiamare la segreteria didattica delle professioni sanitarie x chiedere informazioni ma nn rispondeva nessuno.Cosa devo fare??? C'è qualcuno che per vie traverse sa come ci si deve comportare??Spero di essere stata chiara nella domanda e spero che per il fatto che cambio facoltà nn ci siano risentimenti...in fondo ognuno deve eguire i suoi sogni..e io sto cercando di farlo...un abbraccio a tutti.. attendo risposte!! ciaooo ^_^
 
Top
~InNocenCe,
view post Posted on 19/9/2009, 10:59




bravissima!!!
cmq la differenza è proprio quella che hai detto: se fai il trasferimento puoi trovarti alcuni esami convalidati...se invece fai la rinuncia agli studi, annulli tutto ciò che hai fatto!

io ti consiglio di fare il trasferimento, è molto utile... anche se probabilmente dovrai fare più viaggi in segreteria...

Cmq se ti hanno detto di riferirti alla segreteria della facoltà di scienze, significa che il tuo cdl fà capo a quella facoltà....

Per fare il trasferimento vai dal signor ciro :)
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 19/9/2009, 11:05




Grazie INNOCENCE!!!! Quindi lunedì mattina vado da Ciro e chiedo il trasferimento..spero solo che la cosa nn si porti per le lunghe..si è vero che ho fino al 9 ottobre per immatricolarmi ma voglio togliermi sta burocrazia!! grazie ankoraaaaa!! Se qualcuno sa dove si svolgono le lezioni mi farebbe un favorone perche nel policlinico nn mi riesco proprio ad orientare!!!!!! :P
 
Top
~InNocenCe,
view post Posted on 19/9/2009, 13:31




prego spongy ;)

io non sò nulla del policlinico, a parte dove si fa l'esame di igiene xDxD ma questo non credo ti serva ;)
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 19/9/2009, 14:39




Ragazzi ho trovato su internet qsti moduli http://www.google.it/search?hl=it&source=h...tIT341&aq=f&oq= aprite la prima voce....sono questi moduli che devo portare a Ciro per il trasferimento????
 
Top
~InNocenCe,
view post Posted on 19/9/2009, 15:29




questo modulo dovrebbe dartelo lui,quando tu vai a chiedere... però visto che hai letto,ricordati di portare il libretto universitario ;)
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 19/9/2009, 15:31




Si e ho anche fatto delle fotocopie nn si sa mai...ma dimmi una cosa...oltre alla marca da bollo...devo pagare altro???
 
Top
~InNocenCe,
view post Posted on 19/9/2009, 15:32




non lo sò...:s ma penso di no cmq!
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 21/9/2009, 13:08




Sono sempre più amareggiata da qsta italia dei miei stivali! Sono venuta a sapere che se faccio il trasferimento ho dei problemi con l'edisu ossia riuslterò sempre al secondo anno e in graduatoria cn quelli del secondo e nn riusciro giustamente neanke a essere idonea dal momento che risulterò senza crediti!! quindi devo per forza fare la rinuncia agli studi e quindi i miei 39 crediti li perderò tutti!! Sono davvero arrabbiata!scusate lo sfogo ma sono nera!
HTML
[IMG]http://faccine.forumfree.net/brucelee.gif[/IMG] [IMG]http://faccine.forumfree.net/weeping.gif[/IMG]
 
Top
8 replies since 19/9/2009, 09:03   342 views
  Share