consiglio iscrizione al 3 anno di isf

« Older   Newer »
  Share  
ANGELAPALM85
view post Posted on 2/9/2009, 15:04




ciao ragazzi io quest'anno ho fatto il 2 anno di isf ma purtroppo non tutti sapranno che noi non abbiamo seguito chimica organica perchè non avevamo il professore (si era dimesso) esuccessivamente hanno trovato una sostituta che è arrivata il 27 novembre.......assurdo......comesi faceva a finire tutto il programma prima delloe vacanze natalizie??
ora mi chiedo cosa devo fare l'anno prossimo??
secondo voi iscrivendomi al 3 riuscirò a capire qualcosa magari seguendo anche in contemporanea chimica organica del 2??
che ne sarà di noi???
ci dovremmo iscrivere tutti fuori corso???
con chi mi consigliate di s4eguire chimica organica???
grazie a chi mi risponderà.......................
 
Top
~InNocenCe,
view post Posted on 2/9/2009, 15:15




con chi mi consigliate di seguire chimica organica: ovviamente CAPRIATI.... il titolare della cattedra... davvero un ottimo professore, anche se non si risparmia delle battutine acidelle :) :)

per le altre domande.... la chimica farmaceutica si basa essenzialmente sulla chimica organica, all'esame ti fanno ragionare proprio sui vari gruppi uscenti, effetto +-I o +-M....

il mio consiglio è di seguire sia chimica organica che le lezioni del tuo corso, se ce la fai... se non ce la fai, dai la priorità assolutamente a organica, e seguila insieme a qualche altra che puoi seguire.... ma organica deve essere la priorità!non si può fare chimica farmaceutica senza organica....
 
Top
Haohmaru
view post Posted on 5/9/2009, 16:43




Studia sempre prima la chimica organica altrimenti non capirai nulla in seguito (così come Biochimica e Fisiologia per gli esami del terzo).
Capriati è un buon professore, valido e giusto nei giudizi e sempre disponibile
 
Top
2 replies since 2/9/2009, 15:04   78 views
  Share