help iscrizione !

« Older   Newer »
  Share  
kicca2384
view post Posted on 29/6/2009, 08:32




Ciao a tutti, come ho già detto sono una vostra collega di farmacia di catania, ma quest'anno vorrei iscrivermi a bari. Qui a catania ci sono problemi sia con i laboratori che con le lezioni! Potete darmi qualche consiglio sulla vostra facoltà?
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 29/6/2009, 12:02




vuoi iscriverti a farmacia,giusto??? Per quanto riguarda i laboratori, quest'anno sono stati chiusi,alcuni studenti hanno fatto una denuncia, che riguardava un registro sulle sostanze pericolose non compilato....ma grazie a questa denuncia la nostra facoltà è decisamente migliorata :) ...adesso comunque è tutto a posto, i laboratori sono a norma e ce ne sono degli altri, nuovissimi e pulitissimi....I laboratori per noi iniziano al terzo anno,con analisi dei medicinali....( se vuoi vedere tutto il piano di studi completo, vai qui: www.farmacia.uniba.it ;) )

Io stò per iscrivermi al terzo anno, non sò parlarti dei professori che non ho ancora conosciuto, ma tutti quelli che ho visto non hanno mai fatto problemi con le lezioni, si sono sempre svolte regolarmente.... le spiegazioni non sono complicate, si riesce a seguire, ma naturalmente bisogna studiare....xD ma credo che questa legge valga in ogni facoltà :)

Adesso bisogna superare un test per accedere al primo anno di farmacia, quindi penso che anche tu dovrai superarlo per poterti iscrivere....però di questo non sono sicura, dovresti parlare con la segreteria...;)
 
Top
placeboXD
view post Posted on 29/6/2009, 14:58




premesso devo iscrivermi al V anno : aggiungo che c'è una sala computer in cui puoi accedere SOLO con il libretto e NON puoi fiatare (neanche se stai per morire ahahahXD) apparte questo, puoi navigare in iternet o internamente al sito di facoltà,infatti, alcuni prof, hanno finalmente iniziato a mettere le slide che mostrano a lezione on line.
Vicinissimo al campus c'è anche una mensa(se ti può servire come info).
Per ogni disciplina hai a disposizione due appelli ( da gestirti in 2 mesi per ogni sessione di esame) (c'è anche un appello straordinario ad aprile).
Come in tutte le facoltà ci sono prof in gamba e altri meno, tutto sommato però non ci si può lamentare.
I laboratori sono abbastanza attrezzati :)
Se hai delle domande specifiche non hai che da chiedere :) good luck
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 29/6/2009, 16:22




abbiamo anche una biblioteca, abbastanza fornita...puoi prendere un libro per volta, lasciando alla ragazza il tuo libretto....quando riporterai il libro,riavrai il libretto indietro. Non sò per quanto tempo puoi tenere il libro, ma penso comunque nell'arco della giornata...

Per la questione degli appelli, ecco tutto il fatto:
abbiamo quattro sessioni di appelli
1. sessione invernale ( Gennaio-Febbraio)
2. sessione straordinaria (Aprile)
3.Sessione Estiva ( Giugno-Luglio)
4. Sessione di settembre

Durante la sessione invernale ed estiva, ogni professore comunica quattro date, a distanza di circa 15gg l'uno dall'altro, nelle quali lui farà l'esame. Nella sessione di aprile e di settembre,ci sarà una sola data invece....
TU puoi fare solo due appelli per SESSIONE... non importa se consecutivi, ma ne puoi fare solo due....( e stà attenta, questi sono i tuoi diritti....se un professore ti dice che non puoi farlo, tu puoi controbattere!)...spero comunque che tu non abbia bisogno di questo :) :)

Il sito di facoltà è aggiornato periodicamente, la prenotazione per gli esami avviene solo online e abbiamo un maxischermo dove viene scritta data, ora e aula dell'esame, e altre comunicazioni :)
 
Top
3 replies since 29/6/2009, 08:32   76 views
  Share