L'anno prossimo chiude ISF, E' sicuro? Perchè? Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
~InNocenCe
view post Posted on 17/3/2009, 15:27




BASTA. spongebobbina, calmati. Darcyless,sappiamo che tu sei senza peli sulla lingua, però aiutami,almeno tu :( .

a parte questo...
Mi dispiace ma io sono d'accordo con darcyless,ma per favore, placate gli animi.

Tra l'altro, è normale che chi ha la laurea magistrale si sente superiore a quelli delle lauree triennali... perchè è così!Non parlo però di superiorità come persona...parlo di superiorità in termini di preparazione! Un ISF non sarà mai preparato quanto me! ora il problema sta nell'ammettere questa cosa. se un CTF viene da me e mi dice che la sua laurea è superiore alla mia,io non mi offendo, perché sò che è così.

Il fatto che un ragazzo che studia per fare l'informatore poi si ritrova senza lavoro è molto triste,e vi capisco... ma purtroppo è così che funziona. e non è un problema solo nostro, è di tutte le lauree di nuova concezione... come appunto gli informatori. Queste sono delle problematiche che una persona avrebbe dovuto accettare da quando si è immatricolato; così come io ho accettato che se avessi mai voluto lavorare in un laboratorio, il CTFino mi avrebbe preso il posto.Eppure, mi sono iscritta farmacia. Perchè? perchè il mio sogno è quello di fare la farmacista, di conoscere come un farmaco agisce e di poter aiutare con la mia conoscenza chiunque mi chiederà aiuto.

...disse la figlia di un poliziotto e di un infermiere professionale. (dato che qui tutti hanno messo i mestieri dei genitori xD)

Edited by ~InNocenCe - 27/3/2009, 23:17
 
Top
darcyless
view post Posted on 17/3/2009, 15:48




InnocenCe, come sempre quatta quatta sei la più saggia di tutti :* Hai perfettamente ragione su tutto!

Scusa se mi sono fatta prendere la mano, ma non mi sembra di aver offeso nessuno, anzi! Anche se mi si provocava...è solo che io mi esprimo in modo un po' colorito XD

Edited by ~InNocenCe - 27/3/2009, 23:17
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 17/3/2009, 16:06




:) :) non ti preoccupare piccola [piccola, non tanto...xD :) ( scusa...battutina sarcastica...:P gli anziani sono i più saggi!) ]

Cmq non hai offeso, hai fatto un invito ad essere più maturi... ma dipende, ognuno può interpretare in modo diverso...
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 17/3/2009, 16:20




piu scrivete e piu vi descrivete...scusate il gioco di parole....cmq..nn c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...nn ho mai ballato sulle disgrazie di nessuno cara darcyless...
p.s.= l'invito ad essere piu maturi...ma doooovee??? era un offesa bella e buona..siamo seri........
cmq chiudiamola qui..ognuno ha le sue opinioni...e pur contrastanti che siano bisogna RISPETTARLE!!....tsè..lo dico io stavolta...
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 17/3/2009, 17:22




scusa spongebobbina, ma adesso stai offendendo anche me... "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"... spero che non era riferito a me... comunque,anche se tu l'hai preso come un offesa, lei ha appena scritto che non pensa di aver offeso nessuno,quindi significa che non aveva intenzione di farlo. E comunque,le tue opinioni sono state accettate, perchè nessuno ti ha bannato da qui o cosa.

Spero che queste frasi non siano dovute a una tua incazzatura magari per le cose che abbiamo scritto, perchè come dici tu ognuno ha le sue opinioni...e tu non dovresti sentirti offesa da queste.
 
Top
maryblu
view post Posted on 17/3/2009, 17:26




ehm...salve a tutti...ho letto quello che si è scritto...vorrei dire umilmente la mia, cercando di non offendere nessuno...innanzitutto io credo che quando si parla di temi come questo si può cadere molto facilmente in fraintendimenti ( come è successo in questo caso) e si arriva anche a litigare. Io credo che sia giusto analizzare i fatti per quelli che sono realmente, senza partire prevenuti nei confronti delle opinioni altrui...detto questo io dò ragione a darcy e a innocence, ma con questo non parlo di inferiorità o di superiorità, come ho letto spesso...sarebbe davvero stupido fissarsi su questo, soprattutto perchè siamo ragazzi intellingenti, tutti quanti...io credo che la facoltà abbia chiuso il corso perchè il mondo del lavoro non richiede più queste figure, ma ciò non significa che un informatore non troverà più un posto di lavoro; anzi io credo che questa chiusura tuteli anche tutti quei giovani informatori appena laureati che sperano di lavorare, perchè ,cmq sia, sarete di meno...e arriverà il momento in cui ci sarà nuovamente bisogno di voi (ovviamente è una idea mia questa, però spero che sia così per tutti quelli che fanno ISF). Per quanto riguarda tutta la polemica che ne è seguita mi è dispaciuto leggere certe cose, perchè si parlava di preparazione, e basta! io sono a favore di tutta quella gente che si impegna e studia, qualsiasi corso faccia, però nello stesso tempo sono obiettiva quando si parla di preparazione, per tutto il resto mi dissocio. Per concludere dico che il momento storico che stiamo vivendo non ci permette di stare tranquilli, nessuno...quindi l'unica cosa da fare è impegnarsi e sperare che qualcuno ci noti...e magari farci notare come meglio possiamo! ^_^

Edited by ~InNocenCe - 27/3/2009, 23:19
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 17/3/2009, 17:27




Tra parentesi, ho letto nei verbali di facoltà che l'eliminazione di isf sarà sicura quando gli altri organi collegiali permetteranno la creazione di un terzo canale di farmacia, (ah, iz + terzo canale) che andrà nella sede di brindisi.
Nello stesso verbale è anche scritto che l'eliminazione di isf è avvenuta perchè proprio a livello nazionale queste lauree sono state eliminate, dato che il futuro occupazionale dei laureati non è sicuro.
 
Top
gian88gi
view post Posted on 17/3/2009, 17:45




una precisazione:
all albo dei kimici possono iscriversi anke i laureati in farmacia cm anke i laureati in isf e te possono iscriversi alla sezione B del medesimo albo....

riguardo l ingresso nella polizia scientifica l altezza rikiesta è di 161 cm per donne e 165 per gli uomini...
 
Top
darcyless
view post Posted on 17/3/2009, 17:46




L'ho già detto due volte ma lo ripeto perchè forse maryblu mi ha frainteso e ci tengo a chiarire: parlavo di superiorià del mio corso di laurea rispetto a ISF, non di Antonella (io) rispetto a spongebobbina!
E' ovvio che chiunque ha diritto a cercare il futuro migliore che può, qualunque sia il suo corso di laurea, ma le differenze non si possono negare, nè poi rodersi se a fronte di un numero di esami DOPPIO con programmi diversi, abbiamo più sbocchi. Mi sembra il minimo! ^_^

CITAZIONE (gian88gi @ 17/3/2009, 17:45)
riguardo l ingresso nella polizia scientifica l altezza rikiesta è di 161 cm per donne e 165 per gli uomini...

:cry: :cry: :cry: :cry: 3 cm di m***a!!!!
 
Top
gian88gi
view post Posted on 17/3/2009, 17:59




vabbè hai tempo per crescere ankora :P :P ....al massimo fatti un'acconciatura particolare ke ti regali i 3 cm..... :woot:
 
Top
maryblu
view post Posted on 17/3/2009, 18:10




CITAZIONE
L'ho già detto due volte ma lo ripeto perchè forse maryblu mi ha frainteso e ci tengo a chiarire: parlavo di superiorià del mio corso di laurea rispetto a ISF

si si darcy...io l'ho capito in che senso l'hai detto...l'ho voluto ribadire per coloro che avevano frainteso le tue parole... ;)...forse mi sono espressa male io!
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 17/3/2009, 18:27




forza anto...crescerai :) puoi farcela :) fatti venire la febbre tutti gli anni xD
 
Top
otna16
view post Posted on 18/3/2009, 17:24




Ho letto delle cose che mi hanno davvero delusa :( Speravo che le accuse fatte ai farmacisti venissero solo da fuori,da chi non conosce,invece non è così...chiunque può aprire la bocca solo per dargli fiato...ci hanno dato di bottegai,figli di papà,raccomandati e chi + ne ha + ne metta -_- Personalmente non ho alcun parente farmacista quindi non ho la speranza di avere una farmacia in eredità e come me tanti altri farmacisti,quindi "figlia di papà" non credo sia il termine appropriato.Studio e mi impegno come tutti gli altri per crearmi un fututo.Per quanto riguarda il "bottegaio" credo che tutti debbano avere più rispetto per questa professione dato che sgobbiamo per cinque anni (se tutto va bene) affrontando le stesse difficoltà che affronta qualsiasi studente univeristario,senza sconti.Siamo tutti uguali,rendetevene conto!
 
Top
Haohmaru
view post Posted on 18/3/2009, 19:33




Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dalle mie affermazioni ma volevo solo far riflettere che mi pare un'ingiustizia dire "io ho studiato 2 anni di più quindi sono più preparato di te".
Forse qualcuno pensa che ISF sia un corso facile ma in realtà non è così: noi spesso studiamo le stesse nozioni di Farmacia e CF in modo "condensato" e dobbiamo sgobbare alla pari per fare esami in minor tempo.
Se io studio per diventare una figura professionale ad hoc vorrei poter lavorare senza che mi venga tolto il lavoro solo perchè ho scelto una via che non è più facile, bensì più consona al mio modo di studiare (io vengo da un IPSIA, e potete già immaginare con che preparazione mi iscrissi all'università ormai 10 anni orsono...).
Sentendo affermazioni classiste di alcune persone mi hanno fatto girare le scatole non poco, perciò senza rancore poichè, in effetti, siamo tutti sulla stessa barca.
Prepariamo i secchi perchè si sta allagando qui :D
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 18/3/2009, 20:58




Scusami Haohmaru ma ho visto esami che io ho fatto,con anche ragazzi dell' isf, i quali venivano trattati in modo visibilmente diverso... domande più semplici,meno specifiche...e non è solo uno l'esame in questione... gente che prende 27 quando non sà cos è un indicatore di pH... rendiamocene conto,per favore.

E poi appunto, le informazioni che voi avete sono condensate e meno esaurienti, quindi noi siamo più preparati di voi.
Cioè secondo me è assurdo proprio quello che dici...fai un esame in meno all'anno di me, quando abbiamo esami in comune i prof sono più clementi con voi...e dici di essere preparato come un qualsiasi farmacista? ma per favore... Inoltre, creare due corsi di laurea che danno una stessa preparazione è inutile e assurdo,e di certo la facoltà non ha soldi da spendere...
 
Top
67 replies since 15/3/2009, 15:16   1049 views
  Share