L'anno prossimo chiude ISF, E' sicuro? Perchè? Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
keopa
view post Posted on 16/3/2009, 20:43




io penso ke nel momento in cui l'azienda si trova di fronte ad una persona laureata in isf ed una in farmacia è ovvio ke preferisce il farmacista x il semplice fatto ke ha una laurea magistrale...è km paragonare uno ke si ferma alla triennale con uno ke continua kn la specialistica(parlo in generale)...infatti fino a qualche anno fa l'informatore scientifico potevano farlo benissino i farmacisti o i kimici farmaceutici..questo x dire ke ciò ke spetta all'informatore scientifico può essere svolto dal farmacista ma il contrario non può avvenire(ps non ho nulla contro gli informatori)
 
Top
darcyless
view post Posted on 17/3/2009, 00:11




Mi sembra che si stia parlando un po' di aria fritta..la decisione è stata presa, i motivi sono sotto gli occhi di tutti...qual è il problema? Non vedo perchè prendersela con Hugin come se stesse ragionando da classista, quando ha detto cose condivisibilissime ?_?

Io non ho idea di cosa farò dopo, ma di certo non vedo il senso di un corso di laurea che sforna gente destinata a fare un tipo molto specifico di lavoro che evidentemente non è più molto richiesto. Sottolineo il "molto specifico".

Vogliamo parlare anche di Tecniche? Vi cito le parole del professor Latrofa, che insegna Impianti dell'industria farmaceutica a CTF: "Quei poverini...stiamo facendo laureare gente che non sa fare nulla". Ora, il prof. Latrofa è famoso per la sua lingua senza peli e non so se/wuanto abbia ragione, però la cosa mi fa riflettere. Certo è triste, ma perchè negarlo se è così?

Sono ben accetti gli interventi di chi ha un po' d'esperienza in più, ma non vi scaldate, chè tanto siamo tutti nella stessa barca (o quasi)! :wacko:
 
Top
Haohmaru
view post Posted on 17/3/2009, 09:39




Vi siete mai chiesti perchè c'è stato uno "snaturamento" dell'istruzione da noi?
Perchè noi di ISF dobbiamo essere considerati come dei parìa perchè non abbiamo una laurea magistrale?
Perchè non si è investito sulla figura, perchè l'università non investe nella formazione, perchè la crisi colpisce quei rami più deboli (e dubito per conoscenza o richiesta, ma per minore pubblicità presso le case farmaceutiche).
Il corso di ISF è duro quasi quanto quello di Farmacia (ma non paragonabile a CTF) eppure a noi non è concesso di fare il lavoro per il quale studiamo, questo è il punto.
Se io studio per essere informatore scientifico VOGLIO far quello e non devo essere costretto a rinunciarci perchè un tizio che ha fatto farmacia e dovrebbe fare il bottegaio (altro non sono) ha "il merito" di aver studiato 2 anni di più.
Quando sento discorsi idioti tipo "così si avvilisce la laurea" mi viene da chiedere se la gente che parla non ha chiari interessi personali nel dirlo....cosa del quale sono certo!
Per il resto personalmente non ho altro da dire, tanto stiamo qui a scannarci e se finiremo a pulire i cessi c'è sempre qualcuno che li userà alla faccia nostra.
 
Top
keopa
view post Posted on 17/3/2009, 10:31




Haohmaru forse non hai ben chiaro il fatto ke tra gli sbocchi lavorativi del farmacista o del chimico farmaceutico c'è anche l'informazione scientifica sul farmaco x cui il farmacista non è solo il bottegaio...isf al contrario ha solo quello km sbocco quindi non puoi pretendere ke chi ha una laurea magistrale non possa fare l'informatore..se ha studiato 2 anni in più permetti ke abbia più sbocchi?
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 17/3/2009, 12:22




CITAZIONE
Sono ben accetti gli interventi di chi ha un po' d'esperienza in più, ma non vi scaldate, chè tanto siamo tutti nella stessa barca (o quasi)!

dici bene quasi........purtroppo qualcuno ha sempre piu privilegi di altri...ma a parte qsto..mi sn davvero scocciata della gente che si sente superiore solo perchè fa una laurea magistrale...e magari stà li parcheggiato nell'attesa che il caro parente gli dia in eredità la sua bella farmacia...troppo comoda la vita cosi...uscite fuori di casa e andatevelo voi a cercare il lavoro invece di criticare gli altri...e cn qsto ho finito....
ora finite di scannarvi...
 
Top
darcyless
view post Posted on 17/3/2009, 14:30




Spongebobbina, ma stai delirando?
AHAHAHAHAHA scusate ma è comico il tuo post! Non ho capito che vuoi: nessuno si sente superiore, ma il mio corso di laurea è più difficle, più organizzato e più utile del tuo. Voler ribattere a questo mi sembra ridicolo. Ciò non vuol dire che io sia meglio di te, ma solo che avrò qualche sbocco in più (un bel po' di sbocchi in più a dire la verità). E non vedo che "colpa" ci sia. Basta andare a seguire le discussioni delle tesi di laurea (cosa che faccio sempre) per capire cosa intendo.
Di sicuro chi studia CTF non ha il sogno di fare l'informatore scientifico, quindi non è che noi siamo gli stronzi che vogliono rubarvi il lavoro. E' che è un corso di laurea che produce gente altamente specializzata, non so se mi faccio capire. Non è una cosa come scienze della comunicazione, che sforna centinaia di gente che non trova lavoro ma almeno può "adattarsi" a mille impieghi diversi. ISF laurea persone che possono fare solo UNA cosa. Se quella cosa non è rischiesta, con chi ve la volete prendere?
Rispondetemi a questa semplice domanda, anzichè comportarvi da immaturi con la coda di paglia e il complesso d'inferiorità.
 
Top
Hugin
view post Posted on 17/3/2009, 14:47




Scroscio di applausi per darcyless, sono perfettamente d'accordo con te.

CITAZIONE
magari stà li parcheggiato nell'attesa che il caro parente gli dia in eredità la sua bella farmacia...troppo comoda la vita cosi...uscite fuori di casa e andatevelo voi a cercare il lavoro invece di criticare gli altri...e cn qsto ho finito....

Questa seconda persona plurale è riferita a qualcuno in particolare? No, perchè io sono figlia di un operaio in pensione ed una casalinga, una farmacia in eredità me la sogno. Io non sto parcheggiata all'università, sono in regola ed ho una buona media. Guardo mia sorella, plurititolata, che si è sbattuta da morire per diventare assegnista di ricerca senza avere raccomandazioni e vedo cosa mi aspetta nei prossimi anni. Così, tanto per dire.
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 17/3/2009, 14:48




Bè volendo ce la potremo prendere cn quelli cm te..che credono di essere chissà chi e poi dopo la laurea nn trovando un cappero da fare (perchè è quello che vi accadrà) sarete costretti a fare gli informatori o volendo i farmacisti....ma sarebbe troppo un lavoro davvero troppo indegno per voi MAGISTRALI fare gli informatori vero??...vabbè...cmq grazie per avermi dato dell'immatura, della persona cn la coda di paglia, cn il complesso d'inferiorità e anke della delirante...è proprio per la gente cm te che qsta società si sta sfrantumando......e ora dammi anche dell'ipocrita, falsa, bambinetta e chi piu ne ha piu ne metta..tanto oramai ...siamo facili agli insulti....
 
Top
darcyless
view post Posted on 17/3/2009, 14:56




O___________O
...perchè dirti qualcosa quando hai già fatto tutto da sola?

Se qualcuno vuole discuterne con serietà sarà il benvenuto ^_^

..disse la figlia della professoressa di lettere e dell'agente di commercio nel ramo dei formaggi francesi *_*
 
Top
keopa
view post Posted on 17/3/2009, 14:58




darcyless concordo pienamente...se tutti coloro ke fanno farmacia o ctf avessero una farmacia in famiglia non credero si sarebbero posto il problema x il quale stiamo discutendo da giorni,xkè avrebbero il lavoro garantito..se invece il farmacista finisce x fare anche l'informatore scientifico significa ke non tutti siamo figli di papà(ke ci sono dappertutto)...la differenza sta nel fatto ke la laurea magistrale dà più sbocchi tra i quali c'è anche l'informazione scientifica sul farmaco e nessuno può proibirmi di farlo nel momento in cui ho l'opportunità di farlo..detto questo nessuno è inferiore o superiore ad un altro,siamo tutti qui x studiare e cercare di crearci un futuro.
In bocca al lupo a tutti!
 
Top
darcyless
view post Posted on 17/3/2009, 14:59




CITAZIONE (spongebobbina @ 17/3/2009, 14:48)
quelli cm te..che credono di essere chissà chi e poi dopo la laurea nn trovando un cappero da fare (perchè è quello che vi accadrà) sarete costretti a fare gli informatori o volendo i farmacisti....ma sarebbe troppo un lavoro davvero troppo indegno per voi MAGISTRALI fare gli informatori vero??

A tutto ciò ti risponderei con una parola che fa rima con mulo, ma vabbè, sorvoliamo..
Non sarebbe indegno ma sarebbe tristissimo visto che mi sarò fatta il...mulo..il doppio di te ^_^

Ma io volevo far parte della polizia scientifica...chi me li dà 2 cm in più? :cry:
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 17/3/2009, 15:03




CITAZIONE
...perchè dirti qualcosa quando hai già fatto tutto da sola?

la maleducazione in persona....
 
Top
Hugin
view post Posted on 17/3/2009, 15:04




CITAZIONE
A tutto ciò ti risponderei con una parola che fa rima con mulo, ma vabbè, sorvoliamo..

Ahhahhahahha XD

CITAZIONE
Ma io volevo far parte della polizia scientifica...chi me li dà 2 cm in più? :cry:

Non ci credo O.o anche tu ti sei scontrata con questo problema? Piccolo OT: l'altezza minima necessaria è ancora 1.65 m?

CITAZIONE
Non sarebbe indegno ma sarebbe tristissimo

Come disse due anni fa a lezione la prof Corbo (che dopo la laurea ha fatto la farmacista, in attesa di diventare ricercatrice): "il chimico farmaceutico si sente realizzato in laboratorio".
 
Top
darcyless
view post Posted on 17/3/2009, 15:08




Infatti, cara Corbo! Non vedo che male ci sia se uno sogna di fare quello per cui ha studiato ?_? E io sarei la maleducata, dopo che lei ci ha augurato di finire disoccupate o frustrate e ha ballato sul nostro ipotetico futuro a pezzi. TSK!!!

Sigh, se non è 1.65 è 1.60 (non ricordo bene)...io comunque sono 1.58.

E stiamo andando in OT colossale, yeah XD
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 17/3/2009, 15:09




se se.....
 
Top
67 replies since 15/3/2009, 15:16   1050 views
  Share