Quanto costa una farmacia?

« Older   Newer »
  Share  
~InNocenCe
view post Posted on 16/2/2009, 23:38




salve ragazzi...non sò voi, ma io ho sempre voluto sapere proprio in termini di numeri,quanto costasse aprire una farmacia... su internet non ho mai trovato nulla, fino ad oggi...

http://www.farmacieinvendita.it/
 
Top
gian88gi
view post Posted on 20/2/2009, 10:56




bè nn è certo una novità----avere una farmacia propria (tranne se la si eredita) è praticamente impossibile...anke se uno decidesse di acquistarla, il prezzo è cosi elevato ke l investimento verrebbe ammortizzato dp 20 30 anni ( se tutto va bn) cioè quando uno sta per andare in pensione...in termini economici ,pertanto, nn è cosi conveniente...
...l alternativa è il lavoro dipendente ke certamente si trova, ma notevolmente sottopagato...


ma tutto questo uno studente di farmacia dovrebbe saperlo...e cioè dovrebbe ben valutare le prospettive di lavoro offerte, nn certo leggendo soltanto la pubblicità fatta dalla stessa facoltà( secondo cui è tutto rose e fiori), ma analizzando anke le condizioni reali del mercato del lavoro ke sn di gran lunga differenti dal modo descritto dalle varie facoltà...
 
Top
otna16
view post Posted on 20/2/2009, 15:11




In realtà non è proprio così...per comprare una farmacia lo Stato ti dà la metà dei soldi necessari a fondo perduto,l'altra metà la metti tu facendo un mutuo o cose così.Secondo la mia opinione,una volta avviata,non è così difficile ammortizzare l'investimento,tenuto conto di quanto si ricavi da una farmacia.A parte questo,come alternativa,ci sono le farmacie comunali o cmq le farmacie che si possono prendere in gestione.Non date per scontato che farmacia sia un indirizzo risevato ai soli figli di farmacisti...
 
Top
Wonder_Woman_Best
view post Posted on 24/2/2009, 16:02




concordo cn otna16 ma cmq in termini di soldi vi posso dire k nel mio paese si vende una farmacia...4milioni di euro...vedete un po voi...magari ce l'avessi
 
Top
Shady_
view post Posted on 25/2/2009, 13:08




CITAZIONE (otna16 @ 20/2/2009, 15:11)
In realtà non è proprio così...per comprare una farmacia lo Stato ti dà la metà dei soldi necessari a fondo perduto,l'altra metà la metti tu facendo un mutuo o cose così.Secondo la mia opinione,una volta avviata,non è così difficile ammortizzare l'investimento,tenuto conto di quanto si ricavi da una farmacia.A parte questo,come alternativa,ci sono le farmacie comunali o cmq le farmacie che si possono prendere in gestione.Non date per scontato che farmacia sia un indirizzo risevato ai soli figli di farmacisti...

esatto , alla fine ammortizzare i costi nn è poi cosi complesso...
io so che cmq la cosa complessa è avere i permessi dal comune.....

OT il tasto MODIFICA lo dovreste sostituire con QUOTA o CITA XDXDXD /OT
 
Top
gian88gi
view post Posted on 25/2/2009, 14:38




per avere una farmacia, le possibilità sn queste:

Vincere un concorso per sedi farmaceutiche. Per avere buone probabilità di successo occorre: indovinare tutti i quiz del concorso, avere molti titoli (pubblicazioni, anzianità di servizio). Questo significa ke un neo laureato è fortemente svantaggiato, anke considerando ke si tratta di concorsi per un posto dove partecipano migliaia di persone.

Comprare un farmacia. Il mercato di compra-vendita è molto fiorente, ma accorre avere una buona disponibilità di denaro. Una discreta farmacia può valere qualche miliardo.

Avere una farmacia in eredità.

Sposare un collega titolare. La cosa è più diffusa di quanto si potrebbe immaginare. C'è qualche farmacista titolare che ha trovato più conveniente sposare una farmacista piuttosto che assumerla.
------------------------------
per una farmacia privata, per quanto ne so io, nn si ha diritto ad alcun tipo di prestito dello Stato...lo stato incentiva soltanto l apertura di farmacia PUBBLIKE RURALI..e queste vengono assegnate per concorso; tra l altro in zone isolate dv le farmacie piu vicine sn a decine di kilometri di distanza...certamente nn vengono aperte farmacie pubblike nel centro di bari o di un paese dove ci sn già molte farmacie...

ovviament permane la possibilità di aprirsi una farmacia ....però anke se uno volesse aprirsi una farmacia propria nel proprio bel paesello, ( ammettendo ke abbia la possibilità economica) nn è sempre possibile in quanto deve essere rispettato un certo rapporto tra farmacie e numero di abitanti...
 
Top
Shady_
view post Posted on 25/2/2009, 20:37




CITAZIONE
ovviamente permane la possibilità di aprirsi una farmacia ....però anke se uno volesse aprirsi una farmacia propria nel proprio bel paesello, ( ammettendo ke abbia la possibilità economica) nn è sempre possibile in quanto deve essere rispettato un certo rapporto tra farmacie e numero di abitanti...

infatti è quello ke volevo dire
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 26/2/2009, 14:46




gian88gi hai copiaincollato una pagina che ho visitato minimo 3000 volte...xD lol
 
Top
gian88gi
view post Posted on 28/2/2009, 11:29




CITAZIONE (~InNocenCe @ 26/2/2009, 14:46)
gian88gi hai copiaincollato una pagina che ho visitato minimo 3000 volte...xD lol

hai fatto bn a sottolineare ke ho copiaincollato l articolo..a dimostrazione ke quello ke scrivo nn è certo "campato per aria"....

mi meraviglia ke pur avendo letto 3000 volte l articolo, dimostrandoti molto informata a riguardo, hai aperto cmq questo topic.....xD
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 28/3/2009, 10:35




perchè come ho scritto nel messaggio di apertura, io volevo sapere proprio il numero,cioè quanto costa effettivamente... e in quella pagina non c'era scritto...
 
Top
9 replies since 16/2/2009, 23:38   17944 views
  Share