Precisione termometro

« Older   Newer »
  Share  
ghisirds
view post Posted on 27/1/2009, 16:28




Ciao a tutti,
qualche mese fa ho deciso di comperare un termometro digitale presso la farmacia vicino casa, di quelli che misurano la temperatura del corpo in 3 secondi semplicemente appoggiandolo sulla fronte e facendolo strisciare mentre si preme un pulsante.
Nell’atto dell’acquisto, la farmacista me lo sconsigliava perché poco preciso ma io non mi sono voluto fidare e l’ho comperato lo stesso.
Dopo però vari mesi di incertezze sulla sua precisione, mi è capitato ieri che mio figlio avesse la febbre a 39 (febbre ben visibile e misurata sotto l’ascella con il termometro classico a mercurio) ma lo splendido gingillino elettronico ha rilevato sulla fronte un 37 scarso.
Ora, non so se è rotto o se sia proprio così impreciso: qualcuno di voi ha esperienze in merito? (ho letto più volte le istruzioni su come utilizzarlo, quindi do per scontato che la procedura di misurazione sia corretta).
E soprattutto, esiste un termometro che misuri altrettanto velocemente la temperatura del corpo ma in modo più preciso?
E' possibile vederlo o comperarlo online?
Grazie

__________________
Mai pensato a regali da uomo così? (regalos de empresa in spagnolo), cause fallimenti amorosi, idea moto di ghisi roberto
 
Top
*Sylvya*
view post Posted on 30/1/2009, 20:51




Ciao... :lol: sinceramente non ho nessuna conoscenza di questi "aggeggi" infatti uso un normalissimo termometro a mercurio :D ...però capisco che sia davvero difficile usarlo con i bambini -_- ...!!Ti dirò,mi è capitato di vedere in ospedale un particolare termometro che misura la temperatura, semplicemente inserendo il sondino nell'orecchio (solevando leggermente il padiglione auricolare), per un secondo ...!!Per curiosità chiesi all'infermiere e mi spiegò che è consigliato per i bambini...e che normalmente alla temperatura rilevata si toglie mezzo grado, perchè la temperatura rilevata è quella interna...

Il mio è solo un consiglio...

magari, chiedi max dettagli a chi "conosce" davvero questi Strumenti...

ciao ciao ;)
 
Top
ghisirds
view post Posted on 30/1/2009, 21:26




lo conoscevo già quello nell'orecchio.
grazie comunque
ciao
 
Top
2 replies since 27/1/2009, 16:28   74 views
  Share