rimborso tassa edisu

« Older   Newer »
  Share  
spongebobbina
view post Posted on 19/12/2008, 11:33




ragazzi siccome sn risultata idonea all'edisu volevo sapere se la richiesta del rimborso dei 77 euro andava fatta in qsto periodio oppure se è presto e devo aspettare marzo cm per i 245 euro (o almeno cosi mi hanno detto in segreteria!) fatemisaxe grazie!
 
Top
lucavienna
view post Posted on 20/12/2008, 10:33




sei risultata idonea per quest'anno? devi prima acquisire un certo numero di crediti, che varia in base all'anno di corso, per il primo anno sono 20 crediti, prima raggiungi 20 crediti, prima chiedi il rimborso :D .. in ogni caso da' uno sguardo a
questa discussione..
mi raccomando cercate sempre se l'argomento è stato già trattato prima di aprire una discussione, il forum non è poi così sconfinato..
BUONE FESTE!!!!!
 
Top
otna16
view post Posted on 20/12/2008, 10:56




No,se sei IDONEA arriva automaticamente a casa tua il numero di mandato con cui puoi andare a ritirare i soldi in banca,senza presentare alcuna richiesta.La richiesta che si fa in base ai crediti raggiunti come diceva lucavienna vale solo per avere la borsa di studio se sei BORSISTA
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 20/12/2008, 12:06




ok grazie otna!!!
 
Top
lucavienna
view post Posted on 20/12/2008, 13:35




assolutamente NO, la richiesta di rimborso all'edisu si fa anche se sei idonea proprio perchè devi documentare che hai il numero di credtiti necessari..non puoi mica pretendere di avere il rimborso senza aver dato neanche un esame!!
il discorso della borsa di studio vera e propria (se sei BORSISTA e NON idonea) è indipendente da questa richiesta.
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 20/12/2008, 14:31




bò pure sulla guida dello studente sta scritto che per i 77 euro nn centrano i crediti......solo per i borsisti centra.....
 
Top
draxa
view post Posted on 20/12/2008, 17:12




no ha ASSOLUTAMENTE ragione Luca!!!

se sei idoneo edisu x avere il rimborso dei 77 euro devi documentare di aver raggiunto 20 crediti il primo anno... x gli anni successivi è diverso, credo.

quindi credo che ora non si possa proprio fare la richiesta.
 
Top
lucavienna
view post Posted on 20/12/2008, 19:40




più di dirti di andare all'ADISU e chiedere non posso fare..vedrai che confermeranno la storia della richiesta e dei crediti..ti sembra possibile che in Italia venga fatto un rimborso IN AUTOMATICO?? :D :D
se riesco passo allo scanner il modulo da compilare e lo carico..
 
Top
otna16
view post Posted on 21/12/2008, 11:42




Ragazzi io vi dico che è come dico io xkè l'ho fatto l'anno scorso...io ero borsista è ho fatto la richiesta solo per la borsa si studio,dopo aver raggiunto 20 crediti entro il 31 agosto 2008.Il rimborso della tassa regionale era a parte.Qst'anno invece sono solo idonea e non devo presentare alcuna richiesta.C'è anche scritto sulla guida edisu "agli studenti vincitori di borsa di studio o idonei non vincitori per insufficienza di fondi saranno concessi:
a)il rimborso delle tasse e contributi universitari versati all'atto di iscrizione per l'anno accademico 2008/2009,da richiedere alle competenti segreterie dell'università di appartenenza;
b)IL RIMBORSO DELLA TASSA REGIONALE VERSATA ALL'ATTO DI ISCRIZIONE PER L' A.A 2008/2009,CHE SARà OPERATO D'UFFICIO DA PARTE DI QUESTO ENTE ENTRO IL 31 MARZO 2009.
Pagina 28 guida edisu anno 2008/2009
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 21/12/2008, 15:40




vero vero...l'ho letto pure io..
 
Top
draxa
view post Posted on 24/12/2008, 13:24




allora io l'anno scorso l'ho fatto xkè ero idonea e ho presentato quella domanda.

in definitiva:
-se sei del PRIMO anno devi presentare 'sta benedetta domanda dopo aver raggiunto i 20 crediti
-se sei degli anni successivi non devi presentare niente e ti arriva direttamente a casa.

spongebobbina tu sei del primo vero?
 
Top
spongebobbina
view post Posted on 24/12/2008, 15:07




si sono del primo.,,.
 
Top
agosto89
view post Posted on 13/1/2010, 18:49




ragazzi x curiosità, vi sn arrivati i 245 € dell'anno scorso???
 
Top
!!!kitty88
view post Posted on 13/1/2010, 23:52




bella domanda....sono del terzo anno e ancora mi devono arrivare i 245 euro del primo anno... a proposito....c'è qualcuno della new team che sa a chi ci possiamo rivolgere per chiedere informazioni o sollecitare visto che sono passati tre anni???? ho sempre fatto regolarmente la richiesta....
 
Top
~InNocenCe,
view post Posted on 14/1/2010, 22:23




guarda non sono per niente esperta dell'argomento,altrimenti ti aiuterei io.... sei passata dall'auletta a chiedere a qualcuno?
 
Top
15 replies since 19/12/2008, 11:33   1700 views
  Share