consiglio per chimica

« Older   Newer »
  Share  
virtual#1
view post Posted on 1/10/2008, 18:19




Ciao a tutti, sono iscritto al primo anno di ctf e vorrei un consiglio. Anche se abbiamo fatto pochi giorni di lezione, ho qualche problema a seguire le lezioni di chimica, non riesco a concretizzare molto, mi sembra un po' dispersiva, come posso fare? Ho visto comunque che é una situazione abbastanza generale nel mio corso...
 
Top
lucavienna
view post Posted on 1/10/2008, 19:57




ehi moderatori..anzi moderatrici..spostate x favore in CTF>1 anno>chimica generale? grazie..

Cmq ciao virtual e benvenuto..beh che dire..la Maresca è fatta così, dire che è dispersiva è poco :D ..ce ne sarebbero di fatti da raccontare (ci sarà pure una spiegazione sul fatto che nonostante la sua palese incapacità le diano una cattedra no?? chiedete in giro..), fatto sta che consiglio di studiare da soli per non farsi confondere le idee dalle sue teorie strampalate e dalle sue lezioni inutili..sperate solo che il prof. MARGIOTTA (un grande!!) venga a fare qualche esercitazione al posto suo, è l'unico modo per capire qualcosa..La cosa che mi manda in bestia è che a CTF, proprio a CTF, mettono una così a chimica generale..assurdo..
Troppo cattivo? nooo..semplicemente obiettivo..
 
Top
virtual#1
view post Posted on 1/10/2008, 21:34




ma studiando dal libro si riesce a passare tranquillamente l'esame?
 
Top
darcyless
view post Posted on 1/10/2008, 21:48




CITAZIONE (lucavienna @ 1/10/2008, 20:57)
ehi moderatori..anzi moderatrici..spostate x favore in CTF>1 anno>chimica generale? grazie..

Cmq ciao virtual e benvenuto..beh che dire..la Maresca è fatta così, dire che è dispersiva è poco :D ..ce ne sarebbero di fatti da raccontare (ci sarà pure una spiegazione sul fatto che nonostante la sua palese incapacità le diano una cattedra no?? chiedete in giro..), fatto sta che consiglio di studiare da soli per non farsi confondere le idee dalle sue teorie strampalate e dalle sue lezioni inutili..sperate solo che il prof. MARGIOTTA (un grande!!) venga a fare qualche esercitazione al posto suo, è l'unico modo per capire qualcosa..La cosa che mi manda in bestia è che a CTF, proprio a CTF, mettono una così a chimica generale..assurdo..
Troppo cattivo? nooo..semplicemente obiettivo..

Per spostarla dovrei essere mod sia qui che in CTF, mentre lo sono solo in CTF :unsure:

Comunque volevo dire che quoto ogni singola parola detta da luca: ricordo ancora i miei primi giorni da universitaria e lo smarrimento di fronte a quelle lezioni incomprensibili, dispersive...poi più passavano le settimane più si verificava uno "strano fenomeno": appena la Maresca voltava la testa per scrivere alla lavagna, sparivano in massa una ventina di studenti, finchè la poverina non si trovava praticamente sola XDDDD
Il fatto che sia moglie di Natile non vi dice niente?
Per carità, sono certa che sia brava nel suo lavoro di studiosa e ricercatrice, ma il dono del saper insegnare non ce l'ha proprio! Per fortuna è una dei pochissimi così a CTF ^_^
l mio consiglio è quello di lasciar perdere le lezioni, seguire solo le esercitazioni e studiare bene dal libro facendo parecchi esercizi, comprese le prove d'esame degli anni scorsi. L'esame comunque non è difficilissimo, quindi non c'è problema :B):

Edited by darcyless - 1/10/2008, 23:10
 
Top
lucavienna
view post Posted on 2/10/2008, 00:15




CITAZIONE (darcyless @ 1/10/2008, 22:48)
L'esame comunque non è difficilissimo, quindi non c'è problema :B):

infatti, è solo un terno al lotto..semplicemente assurdo..cmq l'esame ormai è fisso:

1) teoria..molto vago 5 pti
2) pH (raramente roba su M, % e affini) 8 pti
3) elettrochimica 7 pti
4) bilanciamento di reazioni varie 5 pti



 
Top
lucavienna
view post Posted on 2/10/2008, 23:32




nessuno sposta? mirò, innocence..io e darcy siamo moderatori del nulla :D almeno sto post concedetecelo please :cry:
 
Top
5 replies since 1/10/2008, 18:19   436 views
  Share