DDL 112/08

« Older   Newer »
  Share  
maryblu
view post Posted on 25/9/2008, 17:28




eh...anche io volevo quel link....ma me ne sono andata un pò dopo di te e stavano ancora parlando...cmq magari vediamo se lo dice il prof domani, altrimenti andiamo di persona e ce lo facciamo dire! ;)
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 25/9/2008, 17:47




Darcyless, sei sempre eccellente :) da domani porto anch'io il blocchetto da giornalista...xD cmq poi ce ne siam andate tutte insieme...nessuno ha il link...ma dubito che il prof si sia ricordato di darlo....
 
Top
darcyless
view post Posted on 25/9/2008, 17:50




CITAZIONE (~InNocenCe @ 25/9/2008, 18:47)
ce ne siam andate tutte insieme...nessuno ha il link...ma dubito che il prof si sia ricordato di darlo....

ah ecco...VEDETE CHE SUCCEDE CON UNA CLASSE DOCENTE ANZIANA!?!?!?!!? image image image image image image


(scherzo XD povero prof!)
 
Top
giomy
view post Posted on 25/9/2008, 18:06




x ANGELAPALM85: Scusami Angela purtroppo non ho letto il tuo post ieri notte e quindi nn potevo risponderti. Inoltre temo che non avremo modo di organizzarci nemmemo per andare a Bari domattina in quanto stasera lavoro e kissà a che ora finisco !! Quindi non so a che ora prenderò il bus domani mattina anche perchè nn so neanche a che ora mi sveglierò !! Cmq domani ci sarò anch'io (...forse arriverò un pò tardi, ma ci sarò anch'io !!!)

Allora anch'io ho seguito con molto interesse l'assemblea stamattina e oltre all'ottimo riassunto di luca volevo mettere in evidenza una cosa che secondo me è importante !!! Verso la fine dell'assemblea ci si chiedeva il perchè del DDL 112, come mai è uscita fuori quest'altra perla di saggezza dal nostro "amatissimo" governo !!!

Ragazzi guardatevi un pò intorno e rendetevi conto di quello che vuole fare Berlusconi e di quello che ha già fatto: l'insegnante unico alle elementari, riduzione del numero del personale docente e non solo...anche il personale ATA subirà dei tagli (...quindi anche pochi bidelli !!!), numerosi corsi di laurea sono diventati a numero chiuso, la privatizzazione dell'università, aumento delle tasse universitarie e aumenti del costo dei libri universitari (...e di scuola !!). Tutto questo per ottenere innanzitutto che cosa ?? Ve lo dico io: PERMETTERE L'ISTRUZIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI RAGAZZI RICCHI !! Perchè secondo Berlusconi i poveri devono andare a zappare la terra, perchè non provengono da famiglie di professionisti e quindi secondo lui molti di loro sono incapaci di studiare diligentemente e diventare a tutti gli effetti dei luminari. Berlusconi vuole che vadano all'università solamente i figli dei medici, dei dentisti, degli avvocati, dei politici... tutti gli altri andassero a lavorare nelle fabbriche...e magari pure per lasciarci la pelle !!!

MA SIAMO DIVENTATI MATTI ???? image image
 
Top
darcyless
view post Posted on 25/9/2008, 18:32




Io non credo che sia un preciso intento del governo destinare l'università ai ricchi..semplicemente, quando ci sono pochi soldi (e ce ne sono pochi, se non ve ne siete accorti siamo abbastanza in CRISI) il governo deve decidere dove tagliare. Poi dipende dal governo decidere dove tagliare: dalle spese per l'esercito, per la giustizia, per l'ambiente, per la sanità, la lista è infinita.
Diciamo solo che un governo che non taglia, ma TRINCIA inquesto modo una delle voci più importanti della nazione, l'istruzione, dimostra ben poco interesse e poca sensibilità, nonchè poca lungimiranza. Ma perchè c'era ancora qualcuno che aveva dubbi ?____?
 
Top
Faiel
view post Posted on 25/9/2008, 18:33




.... raga.. ma tutti quelli che hanno votato in NANO addo ston?....
 
Top
darcyless
view post Posted on 25/9/2008, 18:38




ottima domanda... <_<

Ma meglio non divagare seno non la finiamo più!
Piccolo OT: Stasera Annozero *________*
 
Top
Hoody
view post Posted on 25/9/2008, 18:39




Sì anche io sono d'accordo con Darcyless...
anche perchè, che se ne frega Berlusconi di rendere l'università solo per ricchi??
Tanto lui ha già tanto.. figurati!!
Purtroppo il governo non ha i soldi e taglia l'università perchè non produce molto economicamente!
Quindi è un problema di cultura... bisogna capire che l'università serve, e tanto!

Voi dove tagliereste??
L'esercito???
:rolleyes:
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 25/9/2008, 18:39




darcy ha ragione...non credo che a berlusconi importi se all'università ci vanno solo i figli di papà...il problema è che c'è la crisi,non c'è denaro, e quindi sono costretti a tagliare...però,come dice giustamente darcy, tagliare i fondi per la ricerca dimostra una scarsa lungimiranza...
 
Top
Faiel
view post Posted on 25/9/2008, 18:44




.. a proposito di TAGLI..
io ho parecchi amici nell'esercito.. e vi dico CHE NON FANNO NULLA.. prendono 900 euro al mese per far cosa? fare la guardia.. a cosa? missioni all'estero? mio cugino è andato in KOSOVO e stava sempre a giocare all-x box.. per 3000 (tremila) euro al mese... e poi ci mettono i militari nelle città.. con quali risultati... che fermano il sottoscritto perchè ho commesso il SOMMO PECCATO di passare con il semaforo ROSSO per i pedoni.. 10 minuti di paternale... e nel frattempo sfrecciavano motorini con gente senza casco... oppure su piazza ferrarese... mah...a me dispiace per quei ragazzi che hanno votato il NANO nonostante il suo + forte alleato sia la LEGA NORD.. che se riesce a far approvare il federalismo fiscale.. il sud italia può chiudere i battenti... ci aggiungiamo pure so dl del caxxo e la fine fu...

ps: molti ragazzi hanno votato il NANO nonostante provengano da famiglie di operai o cmq non certo di IMPRENDITORI...

raga.. ma c'è il rischio che saltino anche gli appelli?.. che io il 6/10 devo dare organica 1....
 
Top
giomy
view post Posted on 25/9/2008, 18:46




Lo hanno votato perchè con lo schifo che ha fatto Prodi la gente ha creduto bene che la sinistra non sapesse proprio governare. In realtà non è la sinistra che non sapeva governare...è stato Prodi che è stato inetto. Magari con un'altro leader le cose sarebbero andate meglio !!!


Edited by giomy - 25/9/2008, 19:51
 
Top
darcyless
view post Posted on 25/9/2008, 18:50




CITAZIONE (Faiel @ 25/9/2008, 19:44)
.. a proposito di TAGLI..
io ho parecchi amici nell'esercito.. e vi dico CHE NON FANNO NULLA

AHAHAHAH non volevo dirlo io per non sputtanarmi subito XDDD ma hai ragione da vendere!

CITAZIONE
ps: molti ragazzi hanno votato il NANO nonostante provengano da famiglie di operai o cmq non certo di IMPRENDITORI...

I peggioooo <_< <_< e mo se lo piangono!

CITAZIONE
raga.. ma c'è il rischio che saltino anche gli appelli?.. che io il 6/10 devo dare organica 1....

Non credo, dai, non sono così stronzi i prof! Soprattutto "nonnino" Di Nunno :wub:


CITAZIONE (giomy @ 25/9/2008, 19:46)
Lo hanno votato perchè con lo schifo che ha fatto Prodi la gente ha creduto bene che la sinistra non sapesse proprio governare. In realtà non è la sinistra che non sapeva governare...è stato Prodi che è stato inetto. Magari con un'altro leader le cose sarebbero andate meglio !!!

Bisogna solo decidere chi è peggio, un inetto o un PERICOLOSO psiconano!
Oddio censuratemiiii XDDD

La gente vuole tutto e subito, e per questo ha rivotato uno che abbiamo già "provato" due volte e entrambe le volte ci ha fatto vedere NERO (in tutti i sensi :rolleyes: )...bravi!!
 
Top
Faiel
view post Posted on 25/9/2008, 18:50




faremo la fine di ALITALIA...
 
Top
Hoody
view post Posted on 25/9/2008, 18:50




Dopo quello che aveva combinato Prodi era molto facile votare Berlusconi perchè la sinistra aveva stra-deluso..
infatti Berlusconi ne ha approfittato e molti sono caduti nel tranello!
Bastava consultare i programmi e votare chi dava di più alla ricerca e all'università..Veltroni...
Io mi sono basato solo su questo perchè mi stra-interessava!

Ma pochi hanno IL TEMPO di CONTROLLARE i programmi.. e poi ci sono quelli che votano così perchè fa FIGO!

Ma vaaaaaaaaa

Edited by Hoody - 25/9/2008, 19:54
 
Top
Faiel
view post Posted on 25/9/2008, 18:54




ma come si fa a votare uno che la prima cosa che ha fatto è stata l'ennesima legge ad personam... IMMUNITA' per le PIU' ALTE CARICHE DELLO STATO.. con la motivazione che cosi facendo il week end non doveva pensare agli avvocati che lo accusano ma solo per il bene del MILAN.. ops. cioè dell' ITALIA..



vabbè... raga.. mo la smetto.. che se penso che il capo del governo è un mafioso settant'enne faccio veleno assul...

c ma fa... tanto tra qualche mese muore..

 
Top
81 replies since 24/9/2008, 15:56   831 views
  Share