ripetenti r fuori corso

« Older   Newer »
  Share  
otna16
icon14  view post Posted on 8/7/2008, 11:19




Ragazzi qualcuno sa dirmi cosa vuol vuol dire STUDENTE RIPETENTE? Io pensavo fosse la stessa cosa di studente fuori corso ma sul sito di farmacia,nella sezione esami,c'è scritto "in rosso ulteriori appelli per studenti ripetenti e fuori corso"... e chi sono i ripetenti? Quelli ke non hann superato un esame,vengono considerati rioetenti in quella materia?Allora anche noi del primo anno possiamo essere considerati ripetenti?Bho...non ci capisco nulla! :huh:
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 8/7/2008, 13:21




no...i ripetenti sono quelli che non hanno la firma di frequenza...i fuori corso sono quelli che non hanno fatto tutti gli esami dell'anno...
 
Top
draxa
view post Posted on 8/7/2008, 13:43




no aspè innocence... chi non fa tutti gli esami può iscriversi in corso all'anno successivo e può fare solo gli appelli x gli studenti in corso (gennaio-febbraio / giugno-luglio-settembre) almeno credo sia così. STUDENTI PIù GRANDI ILLUMINATECI :D
 
Top
Mirò88
view post Posted on 8/7/2008, 15:16




ripetenti coloro che non hanno la firma di frequenza anche per una sola materia...fuori corso sono coloro che al terzo anno non hanno dato tutti gli esami del primo...

per poter essere in corso al secondo anno...occorre aver dato 20 CFU del primo...

( io sapevo così....)
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 8/7/2008, 15:22




si si...sono stata frettolosa a scrivere xD cioè è tutta una questione burocratica...se ti iscrivi fuori corso hai tutte le agevolazioni,appelli ogni mese...di solito ti iscrivi fuori corso quando vuoi + appelli...

Tecnicamente, quando ti iscrivi fuori corso significa che non hai conseguito in tempo, tutti gli esami o di tutto il corso di studi, o di tutto l'anno...cioè se al quarto anno,non hai finito tutti gli esami,sei fuori corso...(da noi ti puoi fermare anche prima...cioè se alla fine del secondo non hai tutti gli esami del primo,non puoi accedere al terzo..e. quindi sei obbligato ad iscriverti fuori corso,o ripetente...)oppure...se al primo anno,non hai fatto tutti gli esami, e non credi di potercela fare a farli entro il secondo, ti iscrivi fuori corso...


In pratica non è che devi fare per forza tutti gli esami del primo entro il primo anno,o sennò sei fuori corso..quelli del primo anno vanno finiti entro il terzo...se ti iscrivi fuori corso è come se ammetti di non potercela fare a farli tutti, entro il secondo,con altre materie da seguire...

(almeno questo è quello che ho capito da alcuni amici fuori corso che ho...xD neanche per me la faccenda è molto chiara xD)

Invece,dei ripetenti sono sicura...i ripetenti sono quelli che non hanno avuto la firma di frequenza,in pratica xD e devono riseguire...

(Rosy...ho chiesto a fabio...la cosa dei 20 crediti è una cazzata! xD non ci sono limiti per accedere al secondo...puoi andare al secondo anche senza aver fatto un esame...)
 
Top
Mirò88
view post Posted on 8/7/2008, 15:56




ah ok...infatti il fatto dei 20 crediti sembrava strano anche a me..visto che sulla guida dello studente riportava come fuori corso solo coloro che non sostenevano gli esami del primo entro il terzo anno. :P

tenkiùùù ste x l' info

Edited by Mirò88 - 8/7/2008, 17:22
 
Top
em@nuel@
view post Posted on 8/7/2008, 16:11




ciao a tutti...volevo rispondere a questa discussione e spiegare alcune cose....come ha detto innocence i ripetenti sono coloro ke non hanno la firma di frequenza io per esempio sono ripetente xke avendo fatto il trasferimento da farmacia a isf,non avevo la firma di patologia!!!mentre per quanto riguarda i fuori corso,non è che siccome non hai finito gli esami del primo e nn puoi dare qll del terzo ti fanno iscrivere fuori corso....sei tu che decidi!!!!cioè tu ti puoi tranquillamente iscrivere al terzo anno ma devi cmq aver dato tutti gli esami del primo!uno di solito si iscrive fuori corso xke così ha + appelli in 1 anno cioè ogni mese i fuori corso e i ripetenti hanno 1 appello a disposizione!!!!!spero di aver dato 1 mano nel chiarire qst particolare ;) ;)
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 8/7/2008, 17:01




grazie emanuela :)
 
Top
otna16
view post Posted on 9/7/2008, 08:34




grazie a tutti per le informazioni :)
 
Top
futurafarmacista
view post Posted on 10/7/2008, 07:37




ciao io so soltanto che gli appelli di novebre e aprile per i fuori corso saranno aperti anche per quelli in corso ! speriamo sarebbe davvero bello !
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 10/7/2008, 14:03




Ragazzi, io ho contatti con il senatore accademico...e ci sarà un solo appello ordinario,ad aprile
 
Top
Mirò88
view post Posted on 10/7/2008, 17:59




CITAZIONE (~InNocenCe @ 10/7/2008, 15:03)
Ragazzi, io ho contatti con il senatore accademico...e ci sarà un solo appello ordinario,ad aprile

Stella anche per noi studenti in corso?
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 10/7/2008, 18:04




si si...per noi in corso :) ad aprile :)
 
Top
giomy
view post Posted on 4/9/2008, 16:09




Ragazzi leggendo i post di questo topic dovrei aver capito tutto quello che c'è da sapere sull'argomento. Ma per una semplice conferma volevo chiedervi una cosa. Io sono in procinto di iscrivermi al secondo anno e ho già dato tutti gli esami del primo ad eccezione di Fisica e Anatomia. So per certo che dovrò dare questi esami durante il secondo anno (...altrimenti non posso accedere al terzo) durante gli appelli ordinari (quindi non posso usare quelli dei ripetenti e fuori corsisti). Ma il mio dubbio é: devo comunque dare per forza PRIMA gli esami di Fisica e Anatomia e POI gli esami del secondo anno, oppure l'ordine è indifferente??
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 4/9/2008, 18:24




ma noo...:) puoi dare fisica ed anatomia per ultimi anche,basta che li dai prima del terzo :)
 
Top
31 replies since 8/7/2008, 11:19   493 views
  Share