come affrontare il 4° anno CTF, con serenità... O_o

« Older   Newer »
  Share  
littlechemist
view post Posted on 10/9/2011, 18:12 by: littlechemist




ciao a tutti,
quest'anno ho deciso, nonostante non sia in regola, di iscrivermi al quarto anno.. ho pensato che poi, per ciò che mi resta, uso il quinto anno...spero vada bene così!

allora, da dove comincio?
be, questo mese dovrei dare organica 2 e, se va bene, il prossimo esame da preparare è fisiologia :ph34r: nelle migliori intenzioni vorrei darlo a novembre, anche perché non so quante volte lo ripeterò xD , e prima inizio a "provarlo", meglio è!

dopo fisiologia, avrò finito gli esami del secondo anno, e del terzo mi mancherebbero chimica farmaceutica 1, farmacologia e farmacoterapia, e metodi :ph34r:

se l'ordine dei corsi resta come gli anni scorsi, il primo semestre vede chimica farmaceutica 2 (per il quale mi sarà molto difficile la comprensione), impianti, e tecnologia e blablabla...come sono questi corsi? vorrei partire diciamo "avvantaggiata" nel senso che se c'è materiale "storico" al chioschetto di fronte alla facoltà, lo vorrei prendere subito per seguire per bene...e altra cosa, sono fattibili dai soli appunti/dispense o servirà il libro? infatti, appena avrò dato fisiologia, che mi blocca tutto, vorrei dare almeno impianti e tecnologia freschi di spiegazione visto che non dovrebbero c'entrare con altri esami, giusto?

detto ciò, io ho intenzione di riseguire metodi quest'anno in modo da studiarlo volta per volta e darlo subito, ma questo potrebbe essere incompatibile con il seguire anche le lezioni del secondo semestre del quarto anno...quindi probabilmente nel quinto dovrò riseguire i corsi del secondo semestre, il che mi sembra utile (anche se una perdita di tempo) considerando che, a parte analisi dei farmaci 2, gli altri 2 corsi sarebbero difficili da seguire visti gli esami del 3° che mi mancano..a meno che io non mi trasformi in un robot e riesca a darli tutti almeno entro aprile (impossibile)...

ora,
avete consigli? di qualsiasi tipo...come posso organizzarmi? lo so che progetti a lungo termine non se ne fanno, ma mi serve giusto per darmi un ordine mentale, altrimenti me ne vado nel panico :cry:

vi ringrazio in anticipo, spero che qualcuno mi possa aiutare a vivere con più serenità e organizzazione quest'anno :)
 
Top
35 replies since 10/9/2011, 18:12   902 views
  Share