CHIUSURA LABORATORI DIDATTICA/RICERCA

« Older   Newer »
  Share  
lucavienna
view post Posted on 2/4/2009, 16:45




Ebbene sì..brutte notizie per tutti gli aspiranti alchimisti..da tempo si vociferava di odori persistenti in facoltà, odore di solventi organici (occhio, non di residui organici :D ) e puntuale è arrivata la chiamata (anonima a quanto pare) e il controllo con successivo sequestro da parte dei NAS..
A parte le solite voci, sempre esagerate, non c'è da scherzare: laboratori sia di didattica (per noi poveri cristi studenti) e di ricerca (laureandi, internisti, dottorandi, ricercatori, ecc ecc..poveri pure loro, anzi poveri più di noi!!) CHIUSI fino a completa messa a norma e tempi per la riapertura davvero lunghi, date la differenza tra le richieste (lecite ma a detta di molti esagerate) dei NAS e lo stato dei nostri laboratori. sempre i soliti maligni dicono che addirittura neanche lo stabile della facoltà sia a norma e che mancherebbe addirittura il certificato di agibilità dei vigili del fuoco, verifica che manca da 22 anni..
Alcuni prof dicono che la situazione sia davvero grave visto che dal IV piano fino al seminterrato non c'è un bagno o un lavandino dove non si sentano odori di RIFIUTI di LABORATORIO, altri dicono che i NAS fanno sì il loro lavoro, ma essendo ignoranti nel senso che ignorano con cosa si ha a che fare in laboratorio i loro controlli procedono molto meccanicamente: manca un requisito, chiudiamo tutto, senza se e senza ma..tipo oggi Lentini ci raccontava che hanno aperto un boccione contenente soluzioni acide di scarto, contrassegnato e chiuso per bene, e loro fanno un po' di teatro eh ma che puzza, è troppo forte ecc ecc..caxxo sono acidi che cosa pretendono che diano di deodorante?!?!?
Fanno bene o no? personalmente non so, certo bloccare tutto così nel bel mezzo del semestre è una mazzata tremenda..ma vogliamo fare la fine di Catania, con morti ecc ecc?? non penso proprio..
Insomma, come dice Scalera..MO A FRNUT LA UASCEZZ image..e ora tutti di nuovo a studiare teoria, teoria e solo teoria..
Mi raccomando contribuite a tenere aggiornato il thread, qualunque notizia (anche le solite voci) sono ben accette!


NB ehi admin/innocence..segnala il thread come importante, non so se sono mongoloide io o non posso farlo in questa sezione..grazie ;-)
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 2/4/2009, 17:17




credo che non puoi farlo!...cmq gente io sono AGITATISSIMA e nervosa...e mi fà innervosire ancora di più il fatto che alcune persone NON CAPISCANO il problema!!!! Cioè ci sono ragazzi del mio corso che sono tranquillissimi "si ma tanto si sistemerà tutto"!!!!!COME SI Fà A STARE CALMI DI FRONTE UNA NOTIZIA DEL GENERE???? I nostri laboratori,la facoltà dove studiamo e dove ci stiamo formando per il futuro CHIUSI DAL NAS!!!! è una TRAGEDIA!!!!

Io aspetto i laboratori dal primo anno, e se fosse capitato a me, mi sarei sentita totalmente demotivata e schifata!!!! Ci rendiamo conto che c'è gente che rischia di fare un "Analisi dei medicinali" SENZA LABORATORIO? come si fà ad analizzare un medicinale senza laboratorio???? e tutte i ricercatori,gli assegnisti di ricerca?non potranno lavorare!

Spero solo che questo preside sia all'altezza e che risolva la situazione il più presto possibile!
 
Top
Hoody
view post Posted on 2/4/2009, 18:03




Mi sento in lutto :(
Aspettavo i laboratori dal primo anno e ce li tolgono così... ad un passo dall'inizio...
che tristezza ragà....
Ora, senza entrare nelle motivazioni che vanno anche bene.. è semplicemente triste!

Spero che fino al rientro dal periodo di vancaza si sistemino almeno i laboratori didattici!
Spero che si trovi una soluzione e non ci lasciano così....non so... non si può usufruire dei laboratori della facoltà di chimica?? :(

Ciao :(
 
Top
maryblu
view post Posted on 2/4/2009, 18:23




uff...ormai si va di male in peggio! non ci posso credere! è davvero una cosa molto molto grave! ma la cosa che mi da terribilemnte fastidio è che quando succedono queste cose che ci riguardano profondamente non c'è mai nessuno che spiega la situazione( intendo prof, preside, etc...), andiamo a raccattare informazioni da chiunque abbia giusto sentito qualcosa... :huh: ...cioè...ma noi contiamo qualcosa??? boh...come al solito rimango alibita! spero che questo problema si risolva, non conosco la gravità della situazione, ma spero vivimante che riaprino i laboratori! anche e soprattutto per tutti i ricercatori!!!!!!!!!!!!! cosa diranno il 4 aprile alla giornata di orientamento??? che da oggi non hanno più uno straccio di lavoro??? bella presentazione e prospettiva per i futuri studenti!
Scusate lo sfogo, ma vorrei che almeno le cose fondamentali funzionassero nella facoltà...a questo punto macchinette spente a vita, ma almeno ridateci i laboratori! :angry:
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 2/4/2009, 18:33




infatti io voglio proprio vedere cosa diranno sabato! ci andrò sicuramente!
 
Top
Hoody
view post Posted on 2/4/2009, 18:38




Sono d'accordo con Maryblu quando dice che i prof, o chi per loro, non si prendono manco il fastidio di SPIEGARE cosa è successo!
Guarda io sono del terzo anno e AVREI dovuto iniziare i laboratori il 27 e non puoi immaginare come sto...
Ma la cosa che più mi ha avvillito tra tutte è stato l'atteggiamento del nostro prof che giusto a fine della lezione si è degnato di dire: "Ah ragazzi cmq c'è un problema ai lab, non so quando li faremo non so se li faremo. Ma non preoccupatevi per l'esame si farà cmq"...
Sono rimasto FREDDATO da sta cosa..
Cioè ma secondo loro a noi interessa solo toglierci gli esami o ci interessa CAPIRE e SCOPRIRE e ESSERE ATTIVAMENTE PARTECIPI??
Il tono di superficialità nei nostri confronti è la cosa più bassa che ci possa essere...
Io farei di tutto pur di frequentare questi laboratori.. sarei disposto anche ad entrare abusivamente <_< ... e sono in apprensione e vorrei sapere ogni ultimo movimento..
invece qui non ci dicono manco l'essenziale... questo svilisce il nostro impegno perchè ci sentiamo pupazzetti da togliersi davanti ai c....oni!

Bo...davvero, spero di cuore che si risolva... non saprei che altro fare...
 
Top
maryblu
view post Posted on 2/4/2009, 18:55




Posso immaginare come ti senti!!! già io che sono al secondo anno appena ho sentito la notizia mi sono agitata, è chiaro che per voi è ancora peggio! :blink: ...madò...bisognerebbe dare una scossa a tutta quella gente che fa il proprio mestiere solo per routin e spiegare loro che non guasta mettere un pò di passione nel proprio lavoro. Dovrebbe essere naturale che un prof cerchi di coinvolgere gli studenti nel mettere in pratica nei laboratori le conoscenze acquisite e che in casi come questi mostri un minimo di sensibilità... <_<
Vedremo come andrà avanti questa storia. Io cercherò di tenermi informata su qualsiasi cambiamento ( il problema è : "a chi chiedere???")... :unsure:
 
Top
giomy
view post Posted on 2/4/2009, 19:13




Eccomi qui con della SANA pubblicità per la nostra "amatissima" facoltà !!! Siamo sul tg di telenorba


Link


Gran bel orientamento faremo :(
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 2/4/2009, 19:17




che vergogna! ragazzi io stò pensando di andare a studiare in un altra facoltà
 
Top
maryblu
view post Posted on 2/4/2009, 19:17




grazie giomy per l'info! madò...ora sono ancora più avvilita! :cry:
 
Top
Hoody
view post Posted on 2/4/2009, 19:26




Grazie per il link a telenorba !!
Bè, da ciò che scrive il giornalista sembra chiaro che solo i laboratori di ricerca siano stati chiusi e invece sono salvi quelli per la didattica!
E poi anche le cause sono "formali"... mancata scrittura sui registri delle sostanze tossiche mi sembra meno grave di cappe poco funzionanti!!
Questo dimostra che come al solito le voci non sempre sono attendibili! Ma la cosa scandalosa è che gli stessi prof sparano palloni..boh...
Cmq speriamo per il meglio anche se prima della presentazione di facoltà non ci voleva proprio!

POLEMICA: Ma anzichè investire i fondi per la nostra facoltà nel miglioramento degli spazi antistanti le aule esterne e nell'acquisto di TELEVISORE AL PLASMA e nuovi PC e nuovi proiettori, non era meglio spenderli per la sicurezza dei laboratori?

Ciao.. e incrociamo le dita!
 
Top
giomy
view post Posted on 2/4/2009, 19:38




Poteva mancare l'articolo sulla GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO ?????

Ovviamente no !!!!

Link


....ma quasi quasi inizio a pentirmi di aver lasciato Chimica !!!!

Ma dico io... i ragazzi che hanno deciso di infamare la nostra facoltà ai carabinieri non avrebbero potuto semplicemente.... che ne so.... RICHIAMARE L'ATTENZIONE DEL NOSTRO PRESIDE AFFINCHÈ IL PROBLEMA CE LO RISOLVESSIMO DA SOLI ????
No....era più bello infamare la facoltà !!! BEN FATTO !!!
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 2/4/2009, 19:41




....forse ci hanno provato...ma io voglio sapere chi sono ora...
 
Top
giomy
view post Posted on 2/4/2009, 19:52




Può anche darsi che ci abbiano provato.... ma secondo me si poteva trovare qualche soluzione alternativa senza scomodare la NAS e l'ASL !!!!

Visto che c'erano potevano chiamare anche STRISCIA LA NOTIZIA !!! ...e perchè no !!!
 
Top
Hugin
view post Posted on 2/4/2009, 22:03




Ma cavolo, io e darcyless siamo nel bel mezzo dell'ultimo laboratorio didattico! che senso ha studiare analisi dei farmaci II senza il lab? :(
 
Top
87 replies since 2/4/2009, 16:45   1503 views
  Share