Come aprire discussioni

« Older   Newer »
  Share  
~InNocenCe
icon11  view post Posted on 19/6/2008, 14:58




Dato che molti non hanno mai frequentato forum in vita loro,credo che questa guida sarà d'aiuto.

Il forum, ha uno schema ad albero. La radice,è proprio tutto il forum, dentro il quale vi sono le diverse sezioni, all'interno delle quali si possono aprire, o rispondere a delle discussioni.


Le sezioni, sono quelle che vedete appena entrate nel forum

( ad esempio " Presentati" "parla con lo staff") e nel nostro caso,sono divise in Categorie ( "welcome" "~Farmacisti__}" "~Informatori Scientifici__}"

Ogni sezione può avere al suo interno,diverse sezioni ( come ad esempio, "Primo Anno" ha come sezioni interne, o sottosezioni, chimica generale,fisica, biologia animale e vegetale, ecc. ecc.)

Ora, quando cliccate in una sezione, vi uscirà l'elenco di tutte le discussioni aperte... ( ad esempio, se entrate in "presentatevi" troverete quattro discussioni:
"nOOb in arrivo", "mi presento", "Ciao" , "ciao a tutti!!!!!") e affianco, troverete l'autore, cioè colui che ha aperto la discussione, il numero di risposte, ecc. ecc.

Se volete rispondere ad una discussione, clikkateci sopra...leggete le risposte,se volete, e poi, arrivati alla fine della pagina, troverete la "Risposta rapida"...clikkate nel riquadro grande che vi trovate...e iniziate a scrivere...quando avete finito, fate click su invio :)


Se volete aprire una nuova discussione, appena entrate nella sezione, troverete sulla destra, un immaginetta ( che varierà in base alla grafica...adesso c'è scritto "nuova Disc", può anche esserci scritto "Nuovo Topic", in inglese, "New Topic" e tante altre varianti...)
Dopo averla cliccata,vi si aprirà una pagina...I campi obbligatori che dovete riempire sono il titolo ( che è proprio il primo primo rigo che vedrete) e poi il messaggio ( il riquadro più grande,sotto)



Poi naturalmente potrete dilettarvi con gli allegati, i colori, i font, le dimensioni...tutto ciò che volete...:) ma questo non lo spiego,perchè non è necessario...e poi sperimentando, si capisce :)
 
Top
0 replies since 19/6/2008, 14:58   127 views
  Share