CHIUSURA LABORATORI DIDATTICA/RICERCA

« Older   Newer »
  Share  
Hugin
view post Posted on 14/5/2009, 18:06




CITAZIONE (~InNocenCe @ 14/5/2009, 17:54)
visto che ci siamo, ecco la registrazione di fiermonte che ci comunica che non faremo i laboratori...

-->HERE<--

NOOOOOOOO :cry: :cry: :cry:
Mi aggrappo al "secondo me" e spero sia davvero una sua considerazione personale :cry: Io mi accampo davanti all'ufficio del Preside se non ci danno le firme :ph34r:
 
Top
Hoody
view post Posted on 14/5/2009, 21:47




Mamma miaaaa...
Cioè la VOCE DELLA DEPRESSIONE HA PARLATO!
Che bello:D Che felicità:D
:ph34r: :ph34r: :(
 
Top
darcyless
view post Posted on 20/5/2009, 15:30




Allooooooora! Aggiornamenti:
oggi è successo che un ragazzo che segue con me è andato a parlare con Perrone per chiedergli come procedono le cose, e Perrone gli ha detto "Ragazzi, non si sa ancora per certo quando e se riusciremo a riaprire i vostri laboratori, e soprattutto se potrete avere la firma di frequenza. La situazione è più grave di quel che credete, anzi mi meraviglio che non vi stiate ancora mobilitando."
:blink: :blink: :blink:
Oggi gli animi erano piuttosto infervorati e abbiamo gridato discusso tutti assieme per decidere cosa fare, approfittando dell'assenza di Lograno a lezione. Abbiamo persino chiamato Leopoldo per chiedergli se avesse novità, ma lui giustamente non fa che ripeterci che le email che girano nei dipartimenti contengono liste di cose da fare che VENGONO FATTE, anche piuttosto rapidamente.
In pratica adesso tutte le carte sono in mano al Magistrato ed è lui e lui soltanto che deve sbrigarsi.
Almeno così pare.

Alla fine s'è deciso che in questi giorni:
-verranno inviate lettere aperte firmate "Gli studenti della Facoltà di Farmacia" a giornali come La Gazzetta del Mezzogiorno, per illustrare alla gente quali e quanti disagi "gravi" comporterebbe per noi il non avere una firma
-verranno raccolte firme fra gli studenti da allegare ad una lettera del genere da mandare in Procura
-i ragazzi della NewTeam chiederanno al Preside di poter organizzare un Consiglio di Facoltà speciale, un'assemblea aperta a chiunque tipo quelle di Settembre!

Tutto ciò è stato deciso tra una cinquantina di animi infervorati e accaldati a mezzogiorni di oggi, non posso assicurare che verrà fatto tutto ma di sicuro mi fa piacere vedere finalmente della seria mobilitazione *_____* quindi fatevi sentire domani e nei prossimi giorni!!!!

PS= ho sentito che il laboratorio di Analisi dei Medicinali per CTF è già aperto e che Mercoledì inizieranno le esercitazioni...ma è vero!?!? :wacko:
 
Top
darcyless
view post Posted on 20/5/2009, 17:13




Mi è arrivata l'email tramite una specie di mailing list che avevamo messo su al primo semestre fra noi del 4° anno CTF:

La manda Elena Rotolo, che se non sbaglio è una nostra rappresentate New Team ma non so/non ricordo a che livello:

...Ragazzi!!!
Abbiamo pensato di muoverci in questo modo:innanzitutto domani sarà inviato un comunicato stampa a cui ho lavorato personalmente inserendo tutte le problematiche che ,insieme,abbiamo messo in evidenza !!!
Inoltre ,sempre da domani,inizieremo a raccogliere le firme in tutti i corsi di studio...e intendiamo convocare, quanto prima, un'Assemblea Generale aperta a tutti,con Preside di Facoltà e docenti.
...Nel caso ciò non dovesse bastare a smuovere la situazione....prepariamoci ad una vera manifestazioneeeee:)!!!!!
...a presto..
ELE!!!!


:woot: :woot: :woot:

Inoltre pare che alle 18:30 ci sia un appuntamento al parchetto della Chiesa Russa tra chiunque voglia partecipare, per leggere insieme la lettera! Che peccato non poterci essere >__< Ma vabbè, a domani!!
 
Top
Hugin
view post Posted on 20/5/2009, 17:31




Ma tutto sto bordello nell'unico giorno di lezione che mi perdo? Ma che sfiga image
 
Top
darcyless
view post Posted on 20/5/2009, 17:40




Già!! Mannaggia...e io che volevo anche commentare Prison Break con te! T_T
 
Top
Hugin
view post Posted on 20/5/2009, 17:43




CITAZIONE (darcyless @ 20/5/2009, 18:40)
Già!! Mannaggia...e io che volevo anche commentare Prison Break con te! T_T

Domani dovrei andare in facoltà, se ci becchiamo...
Scusateci l'ennesimo OT :ph34r:
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 20/5/2009, 18:08




Raga confermo le novità!!! la new team mi ha inviato un messaggio dicendomi che domani alle 8.30 dobbiamo trovarci tutti in auletta per organizzare un movimento per la riapertura dei laboratori....FINALMENTEEEEE

ps. Elena è rappresentante di facoltà :)

pps. Antonella io ti amo :D vuoi sposarmi? xDxDxDxDxDxDxD
 
Top
Hugin
view post Posted on 20/5/2009, 18:11




CITAZIONE (~InNocenCe @ 20/5/2009, 19:08)
Raga confermo le novità!!! la new team mi ha inviato un messaggio dicendomi che domani alle 8.30 dobbiamo trovarci tutti in auletta per organizzare un movimento per la riapertura dei laboratori....FINALMENTEEEEE

Chi emulerà le gesta di un certo professore di CTF che, da studente, si fece legare per protesta con le catene? image
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 20/5/2009, 18:14




aaaaa :D servirebbero personaggi del genere....ma non conosco nessuno con questo coraggio...

pps2. hugin amo anche te :D amo tutti!
 
Top
Hoody
view post Posted on 20/5/2009, 18:43




...
Mi dispiace fare il guastafeste ma non condivido (e non capisco) il vostro entusiasmo!!!
Siamo arrivati al 20 di Maggio e ora se n'escono ancora con le rivolte???
Io avevo proposto di agire ben più di un mese fà...
Intervenire a tre settimane dalla fine delle lezioni mi sembra inutile e quindi ridicolo!
Sempre che io non stia capendo bene le dinamiche...ma... cosa vi aspettate???? Cioè anche ammesso che li riaprano il 10 GIUGNO... cosa ce ne facciamo, scusate???
Già so che mi risponderete che prima era inutile agire perchè dipendeva tutto dalla facoltà che doveva sistemare e bla bla bla...
Ma resto pragmatico e mi sembra una caz.zata...

 
Top
*Sylvya*
view post Posted on 20/5/2009, 19:19




Eh sì...condivido ciò che dice hoody!! Infatti stamattina appena ho ricevuto notizie da Innocence in merito a ciò che sta organizzando la new Team, ho detto : "ora si sn ricordati??!!!"....

Capisco che bisognava rispettare dei tempi (tipo la data del 10 Maggio...)...ma oggi è 20 maggio...forse nn capiamo che anche un solo giorno è prezioso, dato che ormai il semestre sta terminando.. <_<

Apprezzo "tanto movimento e agitazione"...ma SE si vedranno dei risultati nn saranno sicuramente per ora... -_-

sono mooolto pessimista...nn è da me...ma m sento così!!
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 20/5/2009, 20:19




sylvya, purtroppo hoody ti ha contagiato con questo pessimismo che io inizio a non tollerare....quindi cerco di contenermi per non offendere qualcuno...

Non si tratta di una rivolta ma di una semplice raccolta di firme, e di lettere da mandare agli organi competenti...Se non c'è stata mobilitazione prima è perchè si pensava che tutto si sarebbe risolto dato che IL GROSSO è STATO FATTO...c'è stata la votazione per rieleggere il rettore, quindi non si sapeva a chi rivolgersi...i professori non sapevano dire nulla...( e voi lo sapete meglio di me!)
la conferma che la situazione era drammatica, come ci ha riportato la nostra darcyless, ce l'hanno data stamattina...

tra l'altro io non sopporto tutta questa negatività.... se a qualcuno interessa VERAMENTE il laboratorio, non gli importa se le speranze sono minime, non gli importa se non otterrà nulla ma comunque fa tutto il possibile per farli riaprire!
E non capisco questo "SE" oppure "10 Giugno"...mancano un paio di firme, e se mobilitiamo la stampa i tempi verranno sicuramente accellerati....

Edited by ~InNocenCe, - 14/10/2009, 22:33
 
Top
darcyless
view post Posted on 20/5/2009, 20:21




CITAZIONE (Hugin @ 20/5/2009, 19:11)
CITAZIONE (~InNocenCe @ 20/5/2009, 19:08)
Raga confermo le novità!!! la new team mi ha inviato un messaggio dicendomi che domani alle 8.30 dobbiamo trovarci tutti in auletta per organizzare un movimento per la riapertura dei laboratori....FINALMENTEEEEE

Chi emulerà le gesta di un certo professore di CTF che, da studente, si fece legare per protesta con le catene? image

Aspè, chi era, Margiotta? :lol: :lol:

CITAZIONE (Hoody @ 20/5/2009, 19:43)
...
Mi dispiace fare il guastafeste ma non condivido (e non capisco) il vostro entusiasmo!!!
Siamo arrivati al 20 di Maggio e ora se n'escono ancora con le rivolte???
Io avevo proposto di agire ben più di un mese fà...
Intervenire a tre settimane dalla fine delle lezioni mi sembra inutile e quindi ridicolo!
Sempre che io non stia capendo bene le dinamiche...ma... cosa vi aspettate???? Cioè anche ammesso che li riaprano il 10 GIUGNO... cosa ce ne facciamo, scusate???

AAAAALLLORA, chiariamo per bene!
Per prima cosa: Hoody :cry: non mi ami più? Mi prendi per una dall'entusiasmo facile? Sob!

Dunque, il punto è questo: le proteste sarebbero state comunque opportune anche settimane fa, però non ce n'era motivo dato che i professori continuavano a dirci "state tranquilli, state tranquilli, si vedrà". Questo perchè i prof stessi ricevevano, e tuttora ricevono, email piuttosto incoraggianti che parlano di una "PROSSIMA" riapertura dei laboratori. E poi prima c'era giustamente da fare la nostra parte, dove per nostra intendo della facoltà, quindi contro chi protestavano/mo? Loro stessi? :wacko: Sarebbe stato inutile e infantile indire proteste dato che comunque c'era il termine del 10 Maggio, sarebbe sembrato un tentativo di mettere zizzania, più che di far scorrere le cose veloci.
Leopoldo ci ha anche riferito che il Preside s' è dato MOLTO da fare in questi giorni, prendendo "per le orecchie" le varie parti e costringendole a riunioni varie (i famosi "tempi da record" XD)
D'altronde pensate a Perrone che diventa Preside e si trova sta cosa tra capo e collo XD poraccio!

Anche oggi abbiam fatto presente a Giovanni Di Pietro, altro nostro rappresentante non so di cosa (sorry!) che potevano muoversi prima, ma lui ci ha fatto presente che epr esempio sta facendo lui stesso il tirocinio, e legge le email, e non avrebbe saputo cosa fare di ufficiale o perchè farlo.

Adesso invece si avvicina la fine delle lezioni, e inesorabile il primo appello di Giugno, quindi gli animi cominciano a scaldarsi. E non tanto per i laboratori (vogliamo farli assolutamente, tanto più che quelli di analisi dei farmaci 2 preparano all'Esame di Stato), ma non avremmo problemi a posticipare, purchè ci diano la firma. E' questo il punto, quello che ha fatto "scattare la molla" oggi. LA FIRMA e tutto ciò che consegue dal non averla.

Tutto quel che dobbiamo fare adesso è premere perchè il Magistrato (che poi mi sa che è una donna no? Tal Francesca Romana Pirrelli, se non sbaglio) incaricato sbrighi le pratiche.
Nei laboratori bisogna solo riempire i safety box, per il resto penso sia tutto a posto (almeno per i didattici). Per questo ci stiamo mobilitando, speriamo ne venga fuori qualcosa.

Scusate l'italiano non perfetto e se qualche notizia è ufficiosa e non precisa, ma vi scrivo quel che so/ho capito.
 
Top
~InNocenCe
view post Posted on 20/5/2009, 20:34




Giovanni è anche consigliere di facoltà, come elena :D

ps. Darcy hai espresso quello che volevo dire io, per quanto riguarda l'inattività fino ad ora....
 
Top
87 replies since 2/4/2009, 16:45   1503 views
  Share