info su didattica libera e tirocinio

« Older   Newer »
  Share  
Rosii1988
view post Posted on 12/10/2012, 17:58




ho notato che alcuni programmi li hanno messi ma non si sono minimamente degnati di pubblicare l'orario delle lezioni che iniziano lunedì... ovviamente il sabato e la domenica non lavorano -.-

che nervi, già ho poca voglia di seguire, questi me la fanno proprio passare -.-
 
Top
littlechemist
view post Posted on 12/10/2012, 18:08




CITAZIONE (Rosii1988 @ 12/10/2012, 18:58) 
ho notato che alcuni programmi li hanno messi ma non si sono minimamente degnati di pubblicare l'orario delle lezioni che iniziano lunedì... ovviamente il sabato e la domenica non lavorano -.-

che nervi, già ho poca voglia di seguire, questi me la fanno proprio passare -.-

siamo alle solite per gli orari...

dove sono i programmi? mi linki please?
 
Top
Rosii1988
view post Posted on 12/10/2012, 19:29




www.farmacia.uniba.it/dl/didatticalibera.htm


praticamente io ho scelto il corso più serio di tutti -.- , magari li mettevano prima i programmi -.-
 
Top
littlechemist
view post Posted on 12/10/2012, 20:54




no, scusa... fin lì ero arrivata pure io xD ma è cliccabile solo il programma di Biomateriali :blink:
 
Top
Rosii1988
view post Posted on 12/10/2012, 21:55




umh strano, io li vedo :huh:

aspè te li linko uno ad uno :

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/BIOMATERIALI.pdf
www.farmacia.uniba.it/dl/1213/CHIMICA-E-BIOTECNOLOGIA.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/CHIMI...-AMBIENTALE.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/CONTROLLO-QUALITA.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/FARMACOLOGIA-PRECLINICA.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/FITOCHIMICA.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/METALLI-SALUTE.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/METODOLOGIE-AVANZATE.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/PRODOTTI-COSMETICI.pdf

www.farmacia.uniba.it/dl/1213/PRODOTTI-DIETETICI.pdf


www.farmacia.uniba.it/dl/1213/SPERIMENTAZIONE-CLINICA.pdf

PER IL PRIMO SEMESTRE 2012-13 E' ATTIVA DAL 28 SETTEMBRE 2012 AL 10 OTTOBRE 2012 LA PRENOTAZIONE AI SOTTO ELENCATI CORSI DI DIDATTICA LIBERA ACCEDENDO ALLA SEZIONE DEDICATA AGLI STUDENTI

Farmacologia preclinica: tecniche, analisi e regolamentazione per la sperimentazione dei farmaci

Fitochimica e tossicologia dei prodotti fitoterapici ed erboristici

Chimica e biotecnologia delle fermentazioni nell'industria

Controllo di qualità dei prodotti salutistici

Biomateriali e formulazione di farmaci di origine biotecnologica
 
Top
littlechemist
view post Posted on 12/10/2012, 22:03




-_-' chissà perché, certe volte il sito di facoltà si "impalla" e bisogna svuotare la cache per poter visualizzare la sua ultima versione...

cmq grazie! e ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che esistono davvero test a risposta multipla :)
 
Top
Rosii1988
view post Posted on 12/10/2012, 22:19




CITAZIONE (littlechemist @ 12/10/2012, 23:03) 
-_-' chissà perché, certe volte il sito di facoltà si "impalla" e bisogna svuotare la cache per poter visualizzare la sua ultima versione...

cmq grazie! e ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che esistono davvero test a risposta multipla :)

si anche a me capita con chrome...
infatti io ho scelto il corso più sfigato in cui Campagna precisa pure che non solo l'esame è orale ma che per prepararlo non sono sufficienti solo gli appunti e le slides -_- maccheccazz

vedo se è possibile cambiare scelta :huh:
 
Top
Rosii1988
view post Posted on 15/10/2012, 19:47




il problema è questo ....
devo frequentare un corso di didattica libera e inizialmente mi ero iscritta a quello di campagna di "controllo e Qualità" ma ...

a)viste le sue precisazioni in merito : www.farmacia.uniba.it/dl/1213/CONTROLLO-QUALITA.pdf
"Gli studenti sono vivamente invitati a non limitare la preparazione all’esame allo studio
del suddetto materiale didattico, né ai soli appunti di lezione."

e

b) vista la modalità d'esame : orale....
c) considerando che a lezione quando parlava non capivo assolutamente nulla

ho cambiato idea...

e stavo optando per quello di Trapani ,spinta dal fatto che l'esame è scritto e che si va solo due volte a settimana : www.farmacia.uniba.it/dl/1213/BIOMATERIALI.pdf , non conosco il prof per cui chiedevo info .. ma già che mi dici che gli appunti sono suff in genera, già è un altro punto a favore rispetto a quello di campagna :huh:


 
Top
Hugin
view post Posted on 15/10/2012, 19:59




Io feci due corsi a scelta di Trapani, "polimeri di interesse farmaceutico e forme farmaceutiche innovative" e "statistica applicata a problematiche tecnologiche farmaceutiche", ma non c'entrano molto con il tuo xD

A giudicare dal programma che hai linkato, questo corso ha molte cose in comune col programma di chimica farmaceutica applicata, che è il corso tenuto dal prof Trapani per CTF.

Certo, non piace a tutti (anche se a me è piaciuta tantissimo), però Trapani spiega bene e si attiene esclusivamente ai suoi appunti. Magari sembra burbero, ma è un po' come Iacobazzi, in realtà è piuttosto tranquillo... infatti io non capisco come alcuni possano avere problemi con l'esame di farmaceutica applicata :wacko:
 
Top
Gius931
view post Posted on 19/10/2012, 07:18




Scusate, sapete quando terminano le lezioni di farmacia del primo anno per la pausa natalizia?
 
Top
Hugin
view post Posted on 19/10/2012, 09:05




La domanda è poco pertinente con l'argomento del topic... comunque presumo il 21 dicembre, ma aspetta una conferma da chi sta seguendo.
 
Top
Rosii1988
view post Posted on 9/11/2012, 11:30




CITAZIONE (Hugin @ 15/10/2012, 19:59) 
Io feci due corsi a scelta di Trapani, "polimeri di interesse farmaceutico e forme farmaceutiche innovative" e "statistica applicata a problematiche tecnologiche farmaceutiche", ma non c'entrano molto con il tuo xD

A giudicare dal programma che hai linkato, questo corso ha molte cose in comune col programma di chimica farmaceutica applicata, che è il corso tenuto dal prof Trapani per CTF.

Certo, non piace a tutti (anche se a me è piaciuta tantissimo), però Trapani spiega bene e si attiene esclusivamente ai suoi appunti. Magari sembra burbero, ma è un po' come Iacobazzi, in realtà è piuttosto tranquillo... infatti io non capisco come alcuni possano avere problemi con l'esame di farmaceutica applicata :wacko:

ciao hugin ,scusa il ritardo con cui ti ringrazio e rispondo:P
grazie :P

sisi ho visto che spiega anche lentamente, per cui gli appunti si prendono bene e poi anche lui ha la fissa del guanto come la figlia (che io ho avuto per Tecnica 2 )
PEr ora sembra tranquillo, anche perchè il giorno dopo perde quei 15 minuti a rispiegare quello che ha fatto la volta prima ( e per questo si assomiglia anche a IAcobazzi, che io ho avuto per biochimica applicata per la parte relativa al DNA ricombinante )

p.s siccome ho dovuto saltare tre lezioni e lui dice appunto che gli argomenti che stiamo facendo attualmente a voi li ha già spiegati, ci sono delle slide del vostro corso di ctf di farmaceutica applicata? perchè a noi Trapani spiega scrivendo alla lavagna e sulle slides non c'è nulla...

 
Top
Hugin
view post Posted on 9/11/2012, 12:00




Ufficialmente gli studenti non dovrebbero averle, ma io e una mia amica ce le fregavamo nella pausa tra la prima e la seconda ora di buco perché Trapani si dimenticava di fare il log out :asd: Però ci sono due problemi:

- non so se le ho ancora, perché non uso più il computer in cui erano e chi lo usa ora potrebbe aver combinato qualsiasi cosa :wacko:
- anche se dovessi averle, tornerò in Puglia per Natale, quindi potrei comunque dartele in tempi brevi...
 
Top
Rosii1988
view post Posted on 9/11/2012, 16:44




Hugin grazie, mi faresti un favore :P, intanto io vedo di recuperarli gli appunti...
 
Top
28 replies since 15/2/2012, 11:07   495 views
  Share