CHIUSURA LABORATORI DIDATTICA/RICERCA

« Older   Newer »
  Share  
Hoody
view post Posted on 3/4/2009, 17:16 by: Hoody




Ehy Darcy hai RAGIONE quando dici che ANCHE "la chiusura dei lab di ricerca è un bel casino!"
Pero', nel mio intervento, volevo dire che il lavoro che si fa nei laboratori didattici è diverso da quello fatto nei laboratori di ricerca. Gli stessi tempi a cui gli studenti sono a contatto con i reagenti sono diversi (in uno si vive anni, nell'altro si sta per settimane) come i reagenti penso siano meno pericolosi!
Per questo dico che i laboratori didattici vanno considerati a parte!
D'altronde si parla di sicurezza sul lavoro. Per il ricercatore il laboratorio è il suo lavoro! Per noi è un momento di didattica!
Quando dico ste cose voglio puntare il mirino della mia critica verso la minima ACCURATEZZA dei NAS/Carabinieri: quando c'è qualcosa che non va, loro prendono e chiudono TUTTO senza ragionare. Questo è ciò che voglio criticare!!
Nei laboratori didattici i rischi sono nettamente minori e questo andrebbe valutato prima di chiudere tutto con la sensibilità di un elefante!
Poveri laureandi, per carità! Forse loro sono quelli più colpiti.

Spero di aver spiegato meglio la mia idea. Non era, il mio, un commento da egoista che pensa al suo esamino e non ai laureandi! E poi qui si parla di salute. Ragionamoci bene.

E poi ragazzi... "LABORATORI TOSSICI"???
Ma che ca..o significa??? Manco se sintetizziamo il metadone o le fenilpropanolammine!Oppure si riferiscono al fatto che ci sono reagenti tossici?? E bè allora tutti i laboratori sono tossici! Assurdo, una definizione che non ha in nessun modo senso!

Cmq ottimo lavoro darcy per le scansioni... fantastica :D
Cià
 
Top
87 replies since 2/4/2009, 16:45   1503 views
  Share